Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Piatek come i mostri sacri: il polacco alla caccia di nuovi record

L'esultanza di Krzysztof Piatek, Milan, Getty Images

Krzysztof Piatek è arrivato a quota 21 reti alla sua prima stagione italiana: il polacco ora punta Montella, poi Sheva, Milito e.. Ronaldo (il Fenomeno)

Alessio Roccio

ULTIME MILAN- Già prima della gara di Torino, Krzysztof Piatek aveva raggiunto il primato di primo calciatore debuttante in Serie A a segnare almeno 20 reti da Shevchenko ad oggi. Eppure il polacco non aveva e non ha certamente intenzione di fermarsi. Contro la Juventus è arrivata la rete numero 21 in campionato e ora ha messo nel mirino dei veri e propri mostri sacri del nostro campionato.

Al loro primo campionato italiano, Montella ne segnò 22, Shevchenko e Milito ben 24, ma in testa c'è Ronaldo il Fenomeno, che nella stagione del suo esordio in Serie A (1997) ne segnò addirittura 25. Quattro reti, dunque, distanziano Piatek per raggiungere il record di gol per un debuttante del nostro campionato.

Con altre 7 gare a disposizione e un Milan in lotta per il quarto posto Champions, il Pistolero dovrà per forza di cose continuare a sparare e tenere calda la sua revolver. Dalle sue reti passerà certamente il futuro europeo dei rossoneri. Resta da capire come Rino Gattuso cercherà di stimolare il ragazzo nei prossimi impegni a livello tattico.

Verrà confermato il 4-3-3 che ha dato ottimi segnali di risveglio anche contro la Lazio oppure si tornerà al 4-3-1-2 visto contro l'Udinese con Cutrone a fianco dell'ex Genoa? Probabile che Rino insista sul primo schieramento, complice soprattutto l'assenza di Lucas Paquetà nel ruolo di trequartista. Ecco come Matteo Salvini ha commentato l'episodio da rigore di Juve-Milan>>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram 

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso