PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Pasotto: “Ecco che ruolo potrebbe avere Saelemaekers nel Milan di Allegri”
RASSEGNA STAMPA

Pasotto: “Ecco che ruolo potrebbe avere Saelemaekers nel Milan di Allegri”

Redazione PM
Alexis Saelemaekers potrebbe tornare al Milan. Massimiliano Allegri lo potrebbe impiegare così in una certa posizione della nuova rosa.

Marco Pasotto, giornalista sportivo, si è così espresso su La Gazzetta dello Sport  in merito al futuro di Alexis Saelemaekers:"Allegri è decisamente interessato al profilo del belga e, anche se ora come ora non esiste la certezza della permanenza, il tecnico osserverà con grande attenzione Alexis a partire dal 4 luglio, giorno del ritrovo a Milanello."

L'idea: Saelemaekers terzino destro

—  

Ha continuato così il giornalista: "L'idea potrebbe essere quella di impiegarlo a tutti gli effetti come terzino destro, ruolo deficitario dopo la conclusione del prestito di Walker. Vedi l'addio di Florenzi e un Emerson Royal che potrebbe fare le valigie e comunque di base non offre grandi garanzie. In pratica per Saelemaekers sarebbe un ritorno alle origini: il Milan lo prelevò dall'Anderlecht a gennaio del 2020 con l'intenzione di impiegarlo proprio in quel ruolo."

Ma in che modulo giocherebbe?

—  

Ha concluso poi parlando dei possibili moduli in cui inserire il belga: "Solo successivamente Alexis si è ritagliato uno spazio importante da esterno alto. Occorrerebbe insomma calarsi di nuovo nel vecchio impiego, dopo aver fatto praticamente di tutto. A Bologna esterno alto a destra, a sinistra e, in qualche caso, anche dietro la punta; a Roma quinto a destra, trequartista sinistro nel 3-4-2-1, seconda punta nel 3-5-2; al Milan basso a destra, alto a destra, alto a sinistra, indipendentemente dal 4-2-3-1 o 4-3-3. Il dono dell'ubiquità in fondo fa comodo a qualsiasi allenatore".