- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
ROME, ITALY - MARCH 02: Alexis Saelemaekers of AS Roma celebrates after scoring the first goal for his team during the Serie A match between AS Roma and Como at Stadio Olimpico on March 02, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Marco Pasotto, giornalista sportivo, si è così espresso su La Gazzetta dello Sport in merito al futuro di Alexis Saelemaekers:"Allegri è decisamente interessato al profilo del belga e, anche se ora come ora non esiste la certezza della permanenza, il tecnico osserverà con grande attenzione Alexis a partire dal 4 luglio, giorno del ritrovo a Milanello."
Ha continuato così il giornalista: "L'idea potrebbe essere quella di impiegarlo a tutti gli effetti come terzino destro, ruolo deficitario dopo la conclusione del prestito di Walker. Vedi l'addio di Florenzi e un Emerson Royal che potrebbe fare le valigie e comunque di base non offre grandi garanzie. In pratica per Saelemaekers sarebbe un ritorno alle origini: il Milan lo prelevò dall'Anderlecht a gennaio del 2020 con l'intenzione di impiegarlo proprio in quel ruolo."
Ha concluso poi parlando dei possibili moduli in cui inserire il belga: "Solo successivamente Alexis si è ritagliato uno spazio importante da esterno alto. Occorrerebbe insomma calarsi di nuovo nel vecchio impiego, dopo aver fatto praticamente di tutto. A Bologna esterno alto a destra, a sinistra e, in qualche caso, anche dietro la punta; a Roma quinto a destra, trequartista sinistro nel 3-4-2-1, seconda punta nel 3-5-2; al Milan basso a destra, alto a destra, alto a sinistra, indipendentemente dal 4-2-3-1 o 4-3-3. Il dono dell'ubiquità in fondo fa comodo a qualsiasi allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA