01:00 min

news milan

Parma-Milan, Piatek verso una maglia da titolare: sbagliare non è più ammesso

Alessio Roccio

Nelle prime prove tattiche di Stefano Pioli a Milanello, Krzysztof Piatek è stato provato ancora una volta tra i titolari: ora basta sbagliare

VERSO PARMA-MILAN - Nei giorni scorsi si era parlato di una possibile panchina in vista di Parma per Krzysztof Piatek visto il periodo negativo che sta attraversando l'attaccante polacco. Ieri, però, il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli nelle prime prove tattiche a Milanello ha provato l'ex Genoa tra i titolari a discapito ancora una volta del giovane portoghese Rafael Leao.

Il polacco in questa stagione ha sparato a salve, andando a rete solo 3 volte in 13 partite, di cui 2 su calcio di rigore. Una stagione ben al di sotto delle aspettative iniziali e alle medie tenute nello scorso campionato. Una crisi che ha messo in discussione anche il futuro di Piatek con la maglia dei rossoneri, tanto che a gennaio - con il sempre più probabile arrivo di Ibrahimovic- potrebbe lasciare il Milan in prestito o a titolo definitivo in caso di una buona offerta.

Contro il Parma Piatek dovrebbe essere, dunque, confermato titolare nel tridente completato dal recuperato Suso - assente contro il Napoli - e da uno tra Calhanoglu e Bonaventura. Il polacco è chiamato in queste ultime gare (4) che lo separano dalla sosta natalizia a dare dei segnali forti, importanti e incoraggianti. Parma, Bologna e Sassuolo in sequenza. Il trittico di sfide contro le compagini emiliane sarà il banco di prova - forse decisivo - per Piatek chiamato a rispondere in un solo modo alle critiche piovute null'ultimo periodo: segnando.

A cominciare dal Tardini sarà vietato sbagliare, in ballo non c'è solo il futuro dei rossoneri, ma anche quello del Pistolero che da troppo tempo tiene le rivoltelle nelle custodie. Intanto, esonero per Unai Emery>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android