Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ibrahimovic: “Milano la mia seconda casa. Posso giocare fino a 50 anni”

Zlatan Ibrahimovic esulta per un gol con il Milan nel 2012 (credits: GETTY Images)

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport di oggi vengono riportate delle dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic sul suo futuro e non solo

Alessio Roccio

ULTIME NEWS MILAN - Il Milan continua a sperare nel ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic, il quale non ha ancora dato risposta al club di via Aldo Rossi all'offerta presentata nei giorni scorsi. L'attaccante svedese, dalle pagine odierne de 'La Gazzetta dello Sport', è tornato a parlare del suo futuro e non solo, ribadendo la ferma volontà di continuare a giocare a calcio.

"Milano non è la mia seconda città, è la mia seconda casa. Ho dei ricordi meravigliosi e ci vive una delle persone in cui ho maggior fiducia". Zlatan, spiega la rosea, ha molti amici e in particolare è rimasto legato a Gianfranco Sacchi, ex ad di D Squared, e all'immobiliarista Federico Consolandi. "L'Italia stessa è la mia seconda casa - continua Ibra - amo gli italiani e la loro genialità. Il mio cuore non è mai andato via dal vostro paese".

Sulla possibilità di continuare a giocare: "Posso giocare ai miei livelli fino a 50 anni e se c'è un progetto che mi stimola possa anche farlo. Ho appena concluso l'esperienza a Los Angeles che è stata fantastica, rimarrà indelebile nei miei ricordi. Avevo voglia di questa avventura. E ora siamo in due ad essere eroi dei due mondi: io e Giuseppe Garibaldi".

Il Milan continua ad aspettare, dunque, una risposta da parte di Ibra alla proposta che molto probabilmente non è destinata ad alzarsi, ma rimarrà tale (6 milioni per 18 mesi). Sullo svedese, come noto, c'è anche il Bologna di Sinisa Mihajlovic, con il quale Ibra è spesso in contatto: "Con Sinisa mi sento spesso. E' un amico, persona eccezionale, un uomo raro".

Certamente la decisione sul suo futuro dipenderà solo ed esclusivamente da lui e quest'ultima frase lo dimostra pienamente: "Amo scegliere e non essere scelto. Non sono diventato imprenditore. Sono nato imprenditore e diventato calciatore", ha concluso Ibra. Ancora pochi giorni e poi sapremo quale sarà la sua scelta: intanto queste sono le ultime di mercato>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso