Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Panchina Milan, alla scoperta di Lopetegui. Ecco il possibile erede di Pioli

Julen Lopetegui Siviglia AC Milan News
Oggi 'Il Corriere dello Sport' parla della carriera di Lopetegui, uno dei possibili candidati per il post Pioli sulla panchina del Milan
Emiliano Guadagnoli Redattore 

La panchina del Milan resta uno dei temi principali in casa dei rossoneri. Il futuro di Stefano Pioli potrebbe essere in bilico e tutto potrebbe decidere nell'arco di poco più di una settimana. Di ieri i nuovi rumor sul possibile arrivo al Diavolo di Lopetegui. Oggi 'Il Corriere dello Sport' rilancia e parla della carriera del tecnico ex Siviglia. Ecco la sua carriera. 

Panchina Milan, la carriera di Lopetegui

—  

Dovesse davvero arrivare la chiamata ufficiale del Milan, si legge, pare scontato attendersi il sì di Lopetegui. Col Siviglia ha vinto un'Europa League contro l'Inter in finale. Lopetegui è fermo dallo agosto 2023, quando davanti alle promesse di mercato non mantenute dal Wolverhampton, lasciò a una sola settimana dall'inizio della Premier League. A Lopetegui, continua il quotidiano, è forse mancata la tempistica. Basti guardare il suo rapporta con la nazionale della Spagna interrotta a due giorni dall’esordio a Russia 2018. L’accordo col Real Madrid, per il dopo Mondiale, poteva essere gestito meglio, anche se all’epoca ci mise del suo anche l’impulsivo ex presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, che prese malissimo la decisione del suo ct e lo cacciò via su due piedi, senza badare al suo cammino immacolato fatto di 14 vittorie e 6 pareggi, zero sconfitte.

Lopetegui da calciatore

—  

Ma chi è Lopetegui? Fine conoscitore, si legge, del 4-3-3 e delle sue infinite varianti, Lopetegui vanta un passato da portiere di discrete qualità, che gli hanno permesso, nell’epoca in cui difendeva la porta del Logroñes, di far parte della spedizione spagnola a Usa 1994. Una manciata di presenze in Liga, prima col Real, poi con il Barça della coppia Bobby Robson-Mourinho, con in campo Guardiola e Luis Enrique. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, ancora Pioli? I pro e i contro. Mentre le alternative...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.