Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO STADIO

Nuovo Stadio Milano, sono tanti ancora i nodi da sciogliere

Nuovo Stadio Milano AC Milan Cattedrale Populous

Il nuovo stadio di Milano di Milan e Inter dovrebbe vedere la luce nel 2027. Prima di arrivare a quel punto però ci sono aspetti da chiarire

Daniele Triolo

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul nuovo stadio di Milano, l'impianto sportivo che, a partire dal 2027, dovrebbe vedere la luce, sempre in zona San Siro e sostituire il 'Giuseppe Meazza'. Quello di sabato tra Inter e Milan sarà il primo derby giocato dopo l'assegnazione allo studio Populous del progetto vincente per la costruzione del nuovo stadio di Milano che, come noto, sarà quello della Cattedrale.

Il 2022 sarà l'anno della definizione dei piani di intervento dettagliati: quello economico-finanziario, da rivisitare dopo la revisione dei volumi commerciali, e quello esecutivo. Intanto sono al lavoro gli advisor bancari e le società di ingegneria. Quindi, Populous dovrà predisporre gli interventi precisi in vista dell'avvio dei lavori, che partiranno tra il 2023 e il 2024 (dipenderà dalla burocrazia).

In particolare, in merito al nuovo stadio di Milano, è interessante come Populous risolverà il problema della condivisione tra Inter e Milan. Bisognerà, infatti, predisporre ambienti compatibili con la frequentazione di entrambe le tifoserie. Soprattutto durante la settimana, visto che, poi, durante le partite, sarà più facile colorare di nerazzurro o di rossonero lo stadio. Nei prossimi mesi sarà più chiaro come avverrà la condivisione.

Tema importante perché, lo abbiamo visto in questo periodo a 'San Siro', il prato è sottoposto a forte stress quando giocano Inter e Milan una partita dietro l'altra. Difficile pretendere un'erba perfetta quando la si calpesta così tanto: succederà anche nel nuovo impianto sportivo? Retroscena Milan: poteva arrivare un trequartista! Le ultime di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di