Anche l'Inter ha finalmente preso la sua decisione definitiva. Il club nerazzurro, come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, avrebbe dovuto compiere la scelta finale entro fine aprile (un mese circa), quando assieme al Milan consegneranno a Palazzo Marino il progetto finale per il nuovo impianto.
news milan
Nuovo stadio, la svolta: anche l’Inter ha preso la sua decisione
Come riportato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', anche l'Inter ha deciso di puntare su uno stadio ex novo: San Siro verso la demolizione
Come riportato dalle pagine odierne de 'La Gazzetta dello Sport', la decisione del club di Corso Vittorio Emanuele sarebbe arrivata. L'Inter costruirà un nuovo stadio insieme al Milan e lo farà nella zona parcheggi di San Siro. "Inter e Milan procedono insieme. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma i tempi sono maturi. A breve comunicheremo al Comune quale sarà la scelta condivisa. Milano ha bisogno di uno stadio all’altezza delle principali città europee", così l’amministratore delegato dell’Inter, AlessandroAntonello, ha fatto il punto, a margine dell’assemblea dell’Eca, sulle riflessioni in corso tra i due club milanesi.
L'idea dei rossoneri è quella di avere a disposizione il nuovo stadio per la stagione 2022-23, massimo quella successiva. Rimettere mano a San Siro non è conveniente dal punto di vista economico: troppi i costi da investire e troppo bassi i ricavi futuri. Inoltre, ci sarebbe anche il problema di trovare un impianto sostitutivo per entrambe le squadre nel periodo in cui si svolgerebbero i lavori. Idea, dunque, bocciata da entrambi i club. Milan e Inter utilizzeranno San Siro fino a quando non sarà pronta la nuova casa. La decisione di demolire o meno l'impianto storico per la città milanese spetterà al sindaco BeppeSala, che - entro fine aprile - riceverà dai club il progetto finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA