Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO STADIO

Nuovo stadio centrale nel progetto di RedBird per il Milan: le ultime

AC Milan Nuovo Stadio Milano San Siro

RedBird ha, tra le sue priorità per il nuovo corso del Milan, il nuovo stadio. Il fondo valuta tutte le soluzioni possibili sul tavolo

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato della cessione del Milan da Elliott a RedBird, con l'intesa raggiunta e le firme sul contratto vincolante ('signing') arrivate nei giorni scorsi. Oggi, dunque, ci sarà il comunicato ufficiale del nuovo cambio di proprietà del Milan. E il conseguente avvento del fondo statunitense di Gerry Cardinale alla guida del club rossonero.

Tra le priorità dell'agenda di RedBird per il Milan, ha evidenziato la 'rosea', c'è la questione della costruzione del nuovo stadio. Questo tema è stato centrale per Elliott nel suo progetto per il Diavolo e lo sarà anche per RedBird. Nella prima visita a Milano, avvenuta nei giorni di festa per lo Scudetto, Cardinale ne ha approfittato per visitare l'area di Sesto San Giovanni. Che, a differenza di quella di San Siro, non conosceva molto.

Ha misurato la distanza tra Sesto ed il centro di Milano, nonché dato un'occhiata approfondita alla zona dove potrebbe essere costruito il nuovo stadio. Che si faccia a San Siro o a Sesto San Giovanni, non avrebbe molta importanza. Sono entrambe opzioni note ed ipotesi sulle quali si concentrerà l'attenzione del Milan.

AC Milan Milan-Atalanta 2-0 Serie A 2021-2022 stadio San Siro

Secondo il 'Corriere dello Sport', il nuovo stadio, nelle idee di Cardinale, dovrà avere una struttura moderna, all'avanguardia, per permettere la realizzazione di eventi come quelli che vanno in scena nello sport americano. Un nuovo modo di fare calcio, sport, con una forte impronta a stelle e strisce.

Per 'Tuttosport', soprattutto, il Milan di RedBird, sulla questione del nuovo stadio, dovrebbe proseguire inizialmente il progetto di Elliott, ovvero quello di un impianto condiviso con l'Inter. Non è escluso, però, che Cardinale batta la strada di uno stadio tutto rossonero nel caso in cui l'idea nata con i nerazzurri dovesse naufragare.

Quello che è certo è che si punterà molto sull'ospitalità nei settori riservati agli sponsor. RedBird, attraverso società controllate, è operativa dal 2015 nel campo nella NFL statunitense. Milan, salta Botman? Ecco l'alternativa: le ultime news di mercato >>>

tutte le notizie di