Dopo un anno di rodaggio la A si appresta a uniformare le proprie rose ai parametri imposti dalla Uefa. Nella scorsa stagione, infatti, scrive la Gazzetta dello Sport, i club hanno potuto usufruire di una deroga sui 4 giocatori provenienti dei rispettivi vivai, limitandosi a inserire almeno 8 elementi di formazione italiana nella lista dei 25 da consegnare a inizio campionato.
news milan
Nuove rose a 25 giocatori, ecco i 4 + 4 del Milan
Cambiano le regole in Serie A, per venire incontro ai parametri Uefa. Contrariamente a molte squadre italiane, però il Milan non avrà grandi problemi.
Ma dal prossimo campionato si cambia e nei 25 ci dovranno essere almeno 4 cresciuti nel vivaio e 4 in Italia. Il Milan non avrà alcun grattacapo. Rispetto ad altre squadre, molto più in difficoltà, i rossoneri si sono portati avanti: Donnarumma è solo l'ultimo dei ragazzi promossi dal settore giovanile alla prima squadra. Prima di lui hanno fatto il grande salto i terzini Abate, De Sciglio e Calabria. Il resto della colonia italiana va a completare il quadro. Eccolo:
Formazione vivaio
Donnarumma, De Sciglio, Abate, Calabria
Formazione italiana
Antonelli, Bertolacci, Bonaventura, Montolivo
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA