Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gazzetta – San Siro, Milan e Inter compatte: “Vogliamo un nuovo stadio”

San Siro, Milan (Getty Images)

Come riportato dalla "Gazzetta dello Sport", Milan e Inter vogliono un nuovo stadio a San Siro: oggi ci sarà un vertice molto importante in Comune

Salvatore Cantone

ULTIME MILAN -  Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, è un giorno importante per il progetto del nuovo stadio a San Siro di Milan e Inter. I due club al momento non hanno in mente altre ipotesi, ma allo stesso tempo non ci saranno imposizioni al Comune e alla città.

"Stiamo lavorando insieme da quasi un anno – racconta il presidente del Milan Paolo Scaroni –, abbiamo informato Palazzo Marino su ogni passo fatto. Adesso San Siro è una landa desolata: vogliamo un nuovo stadio, tanto verde e zone commerciali per far vivere il quartiere 365 giorni all’anno". Oggi ci sarà un meeting con il Comune in cui i due club incontreranno a Palazzo Marino i capigruppo dei partiti, mentre martedì verranno svelati i progetti ancora in corsa, cioè quello del colosso Usa Populous e quello della coppia italoamericana Manica-Progetto Cmr.

Nelle ultime settimane Beppe Sala, sindaco della città di Milano, ha lanciato varie ipotesi: ristrutturazione del Meazza, ipotesi Sesto o addirittura una vendita di San Siro per 70 milioni, ma Milan e Inter hanno le idee chiare. «Noi non stiamo imponendo nulla ma vogliamo rilanciare tutta la zona di San Siro sentendo anche i consigli dei tifosi – spiega Alessandro Antonello, a.d. corporate dell’Inter –. La ristrutturazione del Meazza è stata una tematica prioritaria soprattutto nostra, ma l’analisi approfondita ha fatto emergere elementi di difficoltà a raggiungere un obiettivo qualificato e allora abbiamo proposto una strada diversa. L’ipotesi di comprare lo stadio fatta da Sala? È corretto metterla sul tavolo, ma che cosa significa? Nel caso potremmo portare comunque avanti il nostro progetto o sarebbe un vincolo per restare al Meazza?».

I due club hanno anche pensato di rimanere a San Siro, ma poi si è capito che i costi e i risultati sarebbero stati insufficienti. Inoltre le squadre avrebbero dovuto giocare lontano da Milano per almeno per 3-4 anni. Per questo motivo la costruzione del nuovo impianto e l'abbattimento di San Siro è l'unica strada percorribile per le società. Il piano prevede un investimento da 1,2 miliardi di euro con un’arena da 60-65 mila posti nella zona occupata oggi dai parcheggi, sui cui i club avranno un diritto di superficie per 90 anni. Intanto confronto tra Lucas Paqueta e Marco Giampaolo a Milanello. Ecco la ricostruzione, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso