Verso Milan-Sassuolo: il pubblico rossonero è già da Champions

Saranno sicuramente oltre 50mila le presenze a ‘San Siro’ per Milan-Sassuolo di sabato 2 marzo, ore 18:00: il Diavolo punta ad avere più spettatori del 2018

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, come ricordato dal quotidiano ‘Tuttosport‘ in edicola questa mattina, tenta di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League e di insidiare il terzo posto dell’Inter in classifica. Intanto, però, il pubblico rossonero sta già facendo le prove generali per il prossimo anno.

Per Milan-Sassuolo, gara in programma sabato 2 marzo alle ore 18:00 a ‘San Siro‘, sono già 52mila i tagliandi staccati, tra quota abbonati e biglietti venduti: nelle prossime ore si prevede che il numero sia destinato a salire fino a toccare almeno quota 55mila presenze allo stadio meneghino.

Ad oggi, ha evidenziato ‘Tuttosport‘, sono ben 674.942 gli spettatori che hanno assistito, complessivamente, alle gare giocate in casa dai rossoneri di Gennaro Gattuso, contro i 688.220 della scorsa stagione, la 2017-2018, a parità di giornate disputate, ma con il computo della passata annata che comprende anche le presenze del derby, ora invece ancora da giocare (17 marzo).

Dunque, si prevede un incremento nel numero degli spettatori, al termine della stagione: la politica del mantenimento dei costi degli abbonamenti, come palese, ha pagato, mentre sono saliti i costi del biglietto singolo, anche per invogliare, forse, i sostenitori del Diavolo a sottoscrivere l’abbonamento allo stadio anziché acquistare biglietti una volta ogni tanto.

In caso di Champions League, poi, ha insistito ‘Tuttosport‘, ‘San Siro‘ tornerebbe a riempirsi in ogni ordine di posto come ai vecchi tempi: non ci si dimentichi, infatti, come il 3 agosto 2017, per un Milan-Craiova valevole per i preliminari (!!!) di Europa League, si riversarono in massa allo stadio ben 65.763 spettatori, per un incasso di oltre 2 milioni 33mila euro. E la febbre da lotta Champions si sta perpetrando sulla vendita dei biglietti ‘liberi’ per il derby: sono già rimasti soltanto poche centinaia di biglietti.

INTANTO SI AVVICINA IL RIENTRO IN SQUADRA DI MATTIA CALDARA. PER LE ULTIME, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy