archivio2018

News Milan – Gazidis, incontro decisivo la prossima settimana

Ivan Gazidis, nuovo AD del Milan
Ivan Gazidis molto vicino a diventare amministratore delegato del club di Via Aldo Rossi: Gordon Singer spinge per portare il CEO dell'Arsenal a Milano

Daniele Triolo

Ieri sera, in occasione dell' 'Bistrot Fourghetti' a 'Casa Milan', il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha dichiarato di non avere alcuna novità sul possibile arrivo di Ivan Gazidis, attuale direttore esecutivo dell'Arsenal, al club di Via Aldo Rossi.

Secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in , sarebbe previsto per la prossima settimana un contatto con il manager sudafricano che, all'interno del fondo Elliott Management Corporation danno per risolutivo. Insomma, una sorta di dentro o fuori.

È soprattutto Gordon Singer, figlio di Paul, fondatore di Elliott, a spingere per Gazidis al Milan, tanto da aver messo sul piatto di euro netti l'anno. Anche in caso di fumata bianca, però, per il 'CorSport', le tempistiche rischiano di essere piuttosto lunghe: nel contratto di Gazidis con i 'Gunners', infatti, è previsto che, in caso di risoluzione anticipata del rapporto, non possa assumere altri incarichi nel mondo del calcio per almeno un anno.

Significa, questo, che Gazidis dovrà trovare un accordo con l'Arsenal per uscire dal suo contratto accorciando tali tempistiche. Per il quotidiano romano non sarebbe un azzardo vederlo sbarcare a Milano a gennaio 2019. Con lui, in rossonero, potrebbe giungere dai 'Gunners' un calciatore di livello assoluto: .

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di