Elliott, no a Kretinsky per il Milan. Ed il magnate ceco ora vuole la Roma!

Daniel Kretinsky, che ha provato nei giorni scorsi a comprare il Milan, adesso punta dritto sulla Capitale: pronta un’offerta per James Pallotta e la Roma

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Daniel Kretinsky, 42 anni, multimilionario ceco proprietario del gruppo energetico EPH, si prepara a sconvolgere il mondo del calcio. Inserito dalla rivista ‘Forbes’ tra gli uomini più ricchi al mondo, nel corso degli ultimi due anni ha espanso i propri interessi ed ampliato i propri investimenti: oggi, infatti, è co-proprietario del gruppo editoriale francese ‘Le Monde’ (per il 49%) e proprietario dello Sparta Praga, club del massimo campionato nella Repubblica Ceca.

Kretinsky, però, sta cercando di acquistare una società di calcio anche in Italia. Nei giorni scorsi aveva presentato al Presidente del Milan, Paolo Scaroni, tramite un intermediario, un’offerta di 640 milioni da presentare al fondo statunitense Elliott Management Corporation per l’acquisizione del club di Via Aldo Rossi: proposta, però, respinta al mittente dalla famiglia Singer. Ora, secondo il ‘Corriere della Sera’ oggi in edicola, Kretinsky punterebbe dritto sulla Capitale.

Il suo obiettivo? Comprare la Roma da James Pallotta: il Presidente giallorosso, al momento concentrato sulla realizzazione del nuovo stadio, non intende, però, vendere ora la sua società. E Kretinsky, dunque, potrebbe essere costretto, ancora una volta, a spostare le proprie mire altrove …

MA PERCHÉ ELLIOTT HA RIFIUTATO L’OFFERTA DELL’IMPRENDITORE CECO? PER LE MOTIVAZIONI, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy