Caldara, il tunnel è finito: il difensore domani in campo con la Primavera

Caldara, il tunnel è finito: il difensore domani in campo con la Primavera

Mattia Caldara, difensore del Milan, è pronto per rientrare in campo: l’ex giocatore della Juventus effettuerà un test con la Primavera di Giunti

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Ci siamo. Dopo tanta attesa Mattia Caldara può tornare in campo. Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, il difensore sarà in campo domani con la Primavera di Federico Giunti per la partita contro il Palermo, dopo quattro mesi di assenza per infortunio.

TEST – Si utilizzerà la stessa prassi usata con Andrea Conti, e dunque il calciatore effettuerà un test con la Primavera prima di rientrare definitivamente in prima squadra. Non è ancora certo il suo impiego dal primo minuto, ma sarà importante capire come si comporterà il suo polpaccio destro, vittima di una lesione muscolare. La partita contro il Palermo sarà anche molto carica dal punto di vista agonistico, visto che le due squadre si giocano la salvezza.

RECUPERO – Caldara vuole dimostrare al Milan di aver fatto bene a puntare su di lui. La gara di Europa League contro il Dudelange doveva essere il trampolino di lancio per la sua stagione, dopo aver assimilato i meccanismi della difesa a quattro, ma quella è stata l’unica apparizione in un’annata sfortunata. Adesso, però, il peggio sembra essere alle spalle, e Mattia spera di essere in questo finale di stagione un’alternativa valida a Romagnoli e Musacchio, che oramai è coppia titolare. L’eliminazione dall’Europa League gli ha tolto probabilmente la possibilità di accumulare minuti nelle gambe, ma il difensore cercherà di mettere subito in difficoltà Gattuso negli allenamenti, con la consapevolezza di essere un giocatore da Milan. Da domani la strada sarà in discesa.

INTANTO LA REDAZIONE DI PIANETAMILAN.IT HA CONTATTATO IN ESCLUSIVA UN EX GIOCATORE ROSSONERO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy