Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Caldara, il grande intrigo del Milan

Mattia Caldara, difensore del Milan (credits: acmilan.com)

Da oltre un mese Mattia Caldara è pronto per l'esordio in campionato con i rossoneri, ma Gennaro Gattuso sembra non volerlo rischiare ...

Daniele Triolo

"ULTIME MILAN - Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Mattia Caldara, difensore del Milan, 25 anni il prossimo 5 maggio, che, in questa stagione, ancora non ha disputato neanche un minuto in Serie A con la maglia rossonera.

"Una sola presenza stagionale per Caldara, il 20 settembre 2018, in Lussemburgo, in occasione della vittoriosa trasferta dei rossoneri in Europa League contro il Dudelange (1-0), prima del duplice, lungo infortunio che lo ha messo fuori causa per molti mesi. Caldara, però, è pronto da oltre un mese: si allena con i compagni e scalpita, in attesa del suo momento.

"Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, sembra però non volerlo rischiare in questo finale di stagione: magari, ha riportato il quotidiano romano, Gattuso concederà una passerella a Caldara nelle ultime gare qualora il Diavolo dovesse centrare anticipatamente (ipotesi difficile, n.d.r.) la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

"Gattuso, però, pare voler pensare maggiormente al futuro: vuole Caldara pronto e tirato a lucido per la prossima stagione, e, pertanto, preferirebbe magari rischiare pericolose ricadute in questa fase della stagione, e della carriera dell'ex atalantino. Il Milan, dunque, potrebbe cominciare a godersi Caldara dalla International Champions Cup negli Stati Uniti: quel che è certo, ha sottolineato il 'CorSport', è che il club non si è pentito dello scambio con Leonardo Bonucci.

"Prova eloquente di come il Milan, per la stagione 2019-2020, punti forte su Caldara è data dal fatto che Leonardo, direttore generale dell'area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, non prevede di acquistare nessun difensore centrale nel prossimo mercato estivo. Intanto, però, giungono novità in tal senso per quanto concerne il centrocampo: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso