Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NAPOLI-MILAN

Napoli-Milan, Kvaratskhelia e Leao accendono la notte del ‘Maradona’

Napoli-Milan Serie A 2023-2024 Leao
Khvicha Kvaratskhelia e Rafael Leao sono le stelle di Napoli-Milan dello stadio 'Maradona'. Chi la spunterà questa volta tra i due?
Daniele Triolo Redattore 

Napoli-Milan di questa sera allo stadio 'Diego Armando Maradona' sarà anche la sfida tra Khvicha Kvaratskehlia e Rafael Leao, le stelle di due compagini che, nella passata stagione, hanno dato vita ad una saga esaltante tra Serie A e Champions League. E che ora iniziano la nuova 'serie', secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, con una grande prima puntata.

Napoli-Milan, è duello tra Kvara e Leao

—  

Il Napoli di Rudi Garcia, infatti, è partito a rilento e insegue in classifica. Il tecnico è sotto processo dei tifosi ed è finito anche sotto osservazione da parte del Presidente Aurelio De Laurentiis. Viene, però, da due vittorie consecutive contro Verona e Union Berlino e punta al tris. Battere il Diavolo, portandosi a un solo punto in classifica dai rossoneri, rafforzerebbe gli azzurri e il loro tecnico.


Il Milan di Pioli, invece, è partito con il botto, poi ha perso contro Inter, Juventus e PSG nel giro di un mese. I rossoneri sono pur sempre secondi, a un punto dai cugini, ma i ripetuti problemi tattici, il plateale problema del gol e il deludente contributo da parte di qualcuno dei nuovi arrivati hanno un po' avvilito l'ambiente. Il Milan non può permettersi la terza sconfitta in una settimana.

Napoli e Milan faranno ricorso ai loro top player, Kvaratskhelia e Leao, per trovare le giuste chiavi di volta della partita. Il georgiano, vista l'assenza di Victor Osimhen, guida gli azzurri; il portoghese punta a trascinare il Diavolo verso la reazione attesa da tutti. Il primo punte prendersi la rivincita sul secondo che, negli incroci della passata stagione, lo ha spesso sovrastato.

Leao l'anno scorso dominò nelle gare in Campania

—  

Kvaratskhelia si trova in un buon momento di forma, è in ripresa rispetto l'avvio di stagione, dove ha pagato in parte l'addio di Luciano Spalletti in panchina. Leao, invece, non segna da un mese abbondante e non gioca in 'versione dominante' da un bel po'. Il Diavolo avrebbe bisogno, per vincere stasera, del lusitano che fece due reti nello 0-4 in campionato dell'anno passato e offrì uno splendido assist a Olivier Giroud nell'1-1 di Champions League.

C'è attesa, quindi, per capire chi, stasera, potrà festeggiare tra azzurri e rossoneri, tra georgiano e portoghese. Ma gli esami stagionali sono appena all'inizio. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Furlani punta al gran colpo a centrocampo >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.