Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Napoli, due club di Serie A puntano Conte: ecco la volontà del tecnico

Napoli, due club di Serie A puntano Conte: ecco la volontà del tecnico
Antonio Conte, allenatore del Napoli, sotto contratto fino al 30 giugno 2027, è finito nel mirino di altre società. Quale futuro per lui?
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Antonio Conte, allenatore del Napoli, sotto contratto fino al 30 giugno 2027 con il club presieduto da Aurelio De Laurentiis ma ambito e puntato anche da altre società. Tra queste, due di Serie A, pronte a corteggiare Conte con un progetto vincente.

Napoli, Conte nel mirino di Juventus e Milan

—  

Si tratta della Juventus e del Milan. Il quotidiano romano ha evidenziato come soltanto Conte possa rimettere in riga il club rossonero e restituire competitività alla squadra, vista la confusione che c'è ad ogni livello. Ma anche in bianconero, in quella che è stata e sempre sarà la vera casa del salentino, andrebbe a porre rimedio ai danni provocati dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli e dall'ex allenatore Thiago Motta.


Tutti vogliono Conte, ha sottolineato il 'CorSport', anche se si già in partenza che, per questioni caratteriali, più di tanto (2-3 anni al massimo) non si riuscirà a trattenerlo. Sarà così anche per la società campana? Conte si guarda intorno, cerca di capire chi lo vuole, cosa gli offrono e quali reali opportunità ha altrove.

Lui guarda altrove, ma resterebbe a Napoli. A patto che ...

—  

Quando ha firmato con De Laurentiis, però, lo ha fatto con convinzione e, pertanto, con la promessa di ADL per un Napoli 'da Champions League' nella stagione 2025-2026, non soltanto per la partecipazione al torneo, ma anche e soprattutto come investimenti sull'organico, alla fine potrebbe anche rimanere in azzurro. Se, poi, il pressing di Juventus e Milan diventasse asfissiante ... chi vivrà vedrà. LEGGI ANCHE: Milan, Conceicao punta la conferma: se vince la Coppa Italia può restare! >>>