Montella giubila: “È la vittoria della personalità. E cresceremo…”

Montella giubila: “È la vittoria della personalità. E cresceremo…”

Vincenzo Montella soddisfatto per la prestazione offerta dal suo Milan sul campo della Sampdoria: “Questo è un campo difficile e lo sarà per tutti”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Al termine della partita vinta per 1-0 dal Milan allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova contro la Sampdoria di Marco Giampaolo, il tecnico rossonero Vincenzo Montella si è presentato con una certa soddisfazione ai microfoni di radio e televisioni per le interviste di rito: “È la vittoria della personalità – ha affermato l’Aeroplanino, le cui dichiarazioni sono state riprese in mattinata da ‘La Gazzetta dello Sport’ -; questo è un campo difficile e lo sarà per tutti. Questo è un successo che va oltre i tre punti. Loro ci hanno messo in difficoltà, sono una squadra complicata. È andata bene, abbiamo messo in campo orgoglio e, come detto, personalità. Per la prima volta non abbiamo subito gol – ha proseguito Montella -, anche se a dir la verità uno avremmo potuto prenderlo. Spesso nel calcio le cose accadono, anche per caso. Contro l’Udinese non sembrava possibile subire gol, ma è accaduto. I reparti non stanno ancora vicini come dovrebbero, ma già va meglio. Ora miglioreremo grazie alla condizione fisica ed alla fiducia”.

Montella ha spiegato come il Milan abbia anche puntato sulla statistiche che vedeva la Sampdoria sempre e solo a segno nei primi 45′: “In effetti – ha rivelato l’ex allenatore doriano -, abbiamo puntato su quello che ci dicevano le statistiche. Sapevamo, insomma, che loro avevano un piccolo calo durante la seconda parte della gara. Quantomeno lo avevano avuto nelle precedenti occasioni. Così abbiamo deciso di forzare la gara nel secondo tempo, e siamo riusciti ad ottenere un successo che considero molto importante, anche perché arriva dopo la battuta d’arresto contro l’Udinese”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Bacca, da Brocchi a Montella fa sempre gol: “Per me parla il campo”

Sampdoria-Milan, la moviola: regolare il gol di Barreto, era rigore su Bonaventura

La zampata di Bacca: Carlos entra e decide Sampdoria-Milan

Montella a PS: “Vittoria preziosa, abbiamo finito in crescendo. Gran gol di Bacca”

Pagelle – Sampdoria-Milan: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Google Plus

Su Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy