Milan, tre test di avvicinamento alla finale di Coppa Italia
—Le tre prossime partite, di fatto, saranno dei test di avvicinamento alla finale della coppa nazionale. Gare in cui il Milan si giocherà la possibilità di salvare - almeno parzialmente - la sua stagione, con il secondo trofeo stagionale in bacheca e le chance di disputare l'Europa League nella prossima annata.
Per la 'rosea', Conceicao vorrà dare continuità al suo nuovo assetto tattico, il 3-4-3, poiché la scelta dei tre centrali difensivi 'puri', ovvero Fikayo Tomori, Matteo Gabbia e Strahinja Pavlović ha avuto il merito di dare solidità al reparto difensivo e, al contempo, liberato Álex Jiménez, Theo Hernández e Rafael Leão sugli esterni.
Pertanto, l'allenatore portoghese andrà avanti su questa squadra da qui a fine stagione, al di là degli interpreti. In Venezia-Milan, per esempio, Gabbia non ci sarà per l'infortunio al collo rimediato nel derby: non preoccupa per il futuro, tornerà nella prossima partita. È rientrato, però, Kyle Walker, perfettamente recuperato dopo l'operazione al gomito, anche se ieri si è allenato con un tutore.
Walker può giocare da braccetto a destra in una difesa a tre
—Già al Manchester City si era trovato a suo agio, da braccetto di destra, in una difesa a tre e punta ad ottenere una maglia da titolare proprio in quella posizione, a discapito di Tomori, anche perché, sulla fascia, ora come ora non si può rinunciare alla corsa, alla freschezza e all'esuberanza del giovane Álex Jiménez.
Chi giocherà, però, Milan-Bologna di Coppa Italia tra Tomori e Walker? Ora, per il quotidiano sportivo nazionale, è presto per dirlo. Tanto dipenderà dalla forma in cui saranno in quel momento i due inglesi. LEGGI ANCHE: "Allegri, il DS, Maignan e Theo": Milan, ecco, tutto ciò che accadrà >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)