Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, una rivalutazione economica da sogno

Patrick Cutrone esulta per il gol in Roma-Milan (credits: acmilan.com)

Il momento positivo della squadra ha rivalutato molti calciatori: ecco il punto della situazione da parte di Tuttosport e la crescita del valore della rosa

Patrick Iannarelli

Il momento positivo ha trascinato tutti sul carro. L'entusiasmo è alle stelle, anche se manca qualcosa. Come un trofeo ad esempio. Nonostante tutto gli uomini di Gennaro Gattuso hanno beneficiato di questo momento: stando all'analisi di Tuttosport, la rosa rossonera ha avuto una valutazione completamente diversa rispetto a qualche tempo fa. Suso e Donnarumma, ma anche Cutrone e Calabria. Una lista di nomi che prende valore e che può cambiare, anche in prospettiva futura, la situazione economica del Milan.

SUSO E DONNARUMMA - Lo spagnolo e il portiere italiano hanno sicuramente cambiato la loro valutazione nel giro di pochi mesi. Entrambi con poca motivazione, hanno trovato nuova linfa vitale sotto questo punto di vista. Prendiamo ad esempio Donnarumma: prima la contestazione all'Europeo under 21, una telenovela infinita tra Raiola e Mirabelli e la motivazione sotto i tacchi. Per non parlare dello striscione di San Siro. Ma il buon momento ha fatto crescere nuovamente la valutazione del giovane portiere. Non dimentichiamo ovviamente Suso, un giocatore in grado di dare lo strappo giusto al momento giusto. Ma soprattutto necessario per tener incollati i due reparti. Ora il giocatore iberico vale almeno 40 milioni, rispetto ai 15 di inizio estate.

ALE E PATRICK - Ma i due giocatori molto interessanti che hanno modificato il loro rendimento sono sicuramente Cutrone e Romagnoli. Si parla di circa 50 milioni di euro per il difensore, che sta veramente giocando prestazioni di livello. Anche l'eventuale cessione di Cutrone avrebbe un valore maggiore, ad esempio sui 40 milioni di euro. Ovviamente i prezzi sono soltanto un'ipotesi, ma il mercato è volubile. Di sicuro ci sono tanti fattori che influenzano il prezzo: al momento i rossoneri si godono tutti i benefici, con la speranza di portare questa squadra a vincere un trofeo. L'importante è tornare ad essere il grande Milan, poi il mercato verrà da sé.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso