Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, un Natale davvero insolito: ecco le date

Il Milan si allena a Milanello (credits: acmilan.com)

Questo Natale per i giocatori del Milan sarà davvero molto strano per due motivi: ritiro fino a data da destinarsi e il derby di Coppa Italia contro l'Inter

Salvatore Cantone

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport questo Natale per il Milan sarà un po' strano. Il ritiro voluto dalla proprietà a seguito della brutta sconfitta di Verona, e soprattutto i quarti di finale di Coppa Italia contro l'Inter, hanno sostanzialmente stravolto il programma rispetto alle passate stagioni, visto che il 25 dicembre ci dovrà essere per forza di cose l'allenamento a Milanello.

RITIRO - Vero, anche l'Inter dovrà fare la stessa cosa, ma "l'aggravante" per i rossoneri è rappresentata dal ritiro. Ieri c'è stata una doppia seduta di allenamento in cui c'è stato un grande lavoro atletico. L'obiettivo di Gattuso è chiaro: bisogna assolutamente migliorare la condizione fisica in modo da arrivare nel migliore dei modi agli appuntamenti clou della stagione in Europa League e in Coppa Italia (nel caso si passasse il turno con l'Inter).

4 GIORNI - Ma quanto durerà questo ritiro? La squadra si è allenata questa mattina a Milanello e oggi pomeriggio tornerà in campo. La partita contro l'Atalanta dovrebbe chiudere il ritiro, ma molto dipenderà dall'esisto e soprattutto dalla prestazione dalla partita contro l'Atalanta, anche se è probabile che i giocatori abbiano comunque la possibilità a Natale di trascorrere qualche ora in famiglia. Al di là comunque delle possibili ipotesi, sicuramente ci sarà un allenamento a Natale e uno a Santo Stefano, con rifinitura in vista del derby. Ricordiamo inoltre che ci sarà la trasferta del 30 dicembre a Firenze, e solo dopo la gara del Franchi la squadra avrà la possibilità di staccare un minimo la spina in vista dei prossimi impegni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso