PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, tre indicazioni sul ritorno di Morata … stavolta da Allegri
RASSEGNA STAMPA

Milan, tre indicazioni sul ritorno di Morata … stavolta da Allegri

Redazione PM
Alvaro Morata potrebbe lasciare il Galatasaray. Ci sono delle indicazioni che lo vedrebbero tornare nel nuovo Milan di Allegri

Negli ultimi giorni si è parlato spesso del possibile ritorno di Alvaro Morata tra le fila rossonere. Come scrive Tuttosport, sono tre al momento le indicazioni che arrivano.

La prima è che Morata vorrebbe lasciare il club turco del Galatasaray, dove ha giocato in prestito da febbraio a maggio. Lo spagnolo ha totalizzato 16 presenze con 7 gol all'attivo.

La seconda è che la squadra ha pagato 6 milioni per prenderlo in prestito, prestito che scadrà a gennaio 2026 con obbligo di riscatto. Se Morata forzerà per andare via, il Galatasaray dovrà ricevere un indennizzo per quanto versato.

La terza: il Milan sta cercando degli attaccanti che conoscano la Serie A e comunque se Morata dovesse andar via dalla Turchia, tornerebbe al Diavolo con un contratto d 4 milioni e mezzo fino al 2028. 


Tra i nomi valutati dal Milan ci cono intanto Vlahovic, Kean e Retegui. Rimane però il fatto che adesso a Milanello non c'è più Sergio Conceicao o Fonseca, ma Allegri. Il tecnico livornese apprezza molto Morata e, anche se non ha detto esplicitamente di volerlo per il prossimo anno, lo ritiene in grado di giocare in coppia con qualunque attaccante. Magari al fianco di Gimenez, chissà.