Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, Tatarusanu: eroe a prezzo di saldo. Fu pagato solo 500 mila euro

MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Ciprian Tatarusanu of AC Milan acknowledges the fans following the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ciprian Tatarusanu è l'eroe indiscusso del derby Milan-Inter. I rossoneri lo pagarono appena 500 mila euro nell'estate del 2020

Renato Panno

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' si sofferma sul grande momento di Ciprian Tatarusanu. Il suo apporto in occasione di Milan-Inter è stato decisivo per i rossoneri per conservare i sette punti di vantaggio sull'Inter e la vetta della classifica. Primo rigore parato dopo 87 partite di Serie A e primo portiere del Milan a neutralizzare un penalty in un derby dal 2005. Non è stato però il primo romeno a lasciare il segno in una stracittadina: il predecessore è Cosmin Contra che ha segnato un gol da subentrato nel 2001.

Ma questa parata vuol dire molto di più per Tatarusanu. C'era la voglia di riscattare la prestazione di ottobre 2020 contro la Roma, che lo ha visto protagonista di due errori non da poco. Il grande merito va attribuito anche a Stefano Pioli, che sta mantenendo la concentrazione alta anche nei calciatori che giocano meno. L'exploit di Samu Castillejo contro il Verona ne è la testimonianza visibile. A questo punto i tifosi non hanno più dubbi: la porta rossonera è in buone mani fino al ritorno di Mike Maignan, che avverrà a inizio 2022.

Un plauso, infine, alla scelta della dirigenza del Milan, che ha prelevato Tatarusanu dal Nantes per soli 500 mila euro. Il portiere aveva collaborato con Pioli già ai tempi della Fiorentina. A quei tempi si racconta che il classe 1986 portasse la sua personale macchina del caffè e ne preparava per tutti. In occasione del derby ha tenuto svegli tutti con le sue parate. Le Top News di oggi sul Milan: Brahim Diaz sul suo futuro, rinnovo Pioli e la situazione Faivre 

tutte le notizie di