Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, le strategie di Cardinale con dati statistici e aumento ricavi

Gerry Cardinale RedBird AC Milan
Gerry Cardinale ha rilevato il Milan da poco. Ma già ha le idee chiare su come aiutare i rossoneri a tornare rapidamente in alto

Daniele Triolo

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato del nuovo Milan di Gerry Cardinale. Il quale, pur avendo rilevato il club rossonero da pochi mesi, ha già ben chiaro, in mente, come rilanciare la squadra rossonera nell'élite del calcio mondiale. L'intenzione è quella di seguire il 'modello Liverpool'. Un modello che, già oggi, sperimenta anche il Tolosa, club della Ligue 1 francese di proprietà, come il Milan, di RedBird Capital Partners, il fondo di Cardinale.

Modello già avviato all'interno del Milan di Cardinale: l'utilizzo dei dati statistici. Non si tratta, come ha sottolineato il fondatore e managing partner di RedBird, soltanto di un mero uso dei dati. Ma bisogna anche saperli combinare con l'istinto. Tanto a Liverpool quanto a Tolosa quest'idea di calcio del nuovo millennio sta funzionando e RedBird ha già affrontato la questione all'interno del mondo rossonero.

Gerry Cardinale RedBird AC Milan derby Milan-Inter 3-2 Serie A 2022-2023

Cardinale è soddisfatto del lavoro fatto dal fondo Elliott negli ultimi quattro anni alla guida del Milan. Ma ora intende dare ai rossoneri quello slancio, economico e tecnico, per poter far sì che il Diavolo, definito "un gigante addormentato", possa riprendersi il proscenio non soltanto in Italia, bensì anche in Europa. Il Milan è già popolare nel Sud-Est asiatico: ora l'obiettivo di Cardinale è quello di aumentare sensibilmente i ricavi negli Stati Uniti d'America.

Dal punto di vista sportivo, lo scopo del Milan di Cardinale, ha evidenziato 'Tuttosport' partendo dalle parole dell'imprenditore statunitense alla Leaders Week di Londra, è quello di mettere sempre in campo una squadra dal rendimento costante. E che sia sempre apprezzata dai tifosi. Comprare bene, in maniera intelligente, migliorando, dunque, al contempo, gli asset in cui RedBird ha investito. Come, per l'appunto, il Diavolo. Milan, ha parlato Krunic: ecco la sua intervista integrale >>>

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1000 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".