- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Riccardo Sottil (attaccante AC Milan), qui durante la conferenza stampa della sua presentazione a 'Casa Milan' | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Nell'ultima sessione invernale di calciomercato il Milan ha prelevato, in prestito oneroso per un milione di euro dalla Fiorentina, con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, l'attaccante italiano Riccardo Sottil, classe 1999. Ieri Sottil è stato presentato, insieme ad un altro acquisto, Warren Bondo, da Zlatan Ibrahimović in conferenza stampa a 'Casa Milan' e le sue dichiarazioni sono state riprese, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.
«Volevo ringraziare la Fiorentina, il Presidente Rocco Commisso, il direttore Daniele Pradé e Raffaele Palladino perché mi hanno permesso di prendere questo treno molto importante per me. Voglio ringraziare anche l'amministratore delegato Giorgio Furlani, Ibrahimovic e Geoffrey Moncada per aver creduto in me. Avevo un debole per Pato, sono cresciuto con quel Milan. È una passione che ho da quando sono bambino», ha detto Sottil.
Il nuovo numero 99 del Milan ha poi raccontato l'ultimo giorno di mercato, nell'attesa di una chiamata dal suo agente Giuseppe Riso sull'esito dei negoziati per il suo trasferimento in rossonero. Un'operazione chiusa a 90 secondi dalla conclusione della finestra di gennaio-febbraio. «Ho avuto un po' di ansietta e ho aspettato a casa con un amico sul divano che andasse tutto a buon fine».
Appena ha firmato per il Milan, la rivelazione di Sottil, il nuovo esterno di Sergio Conceicao ha ricevuto un messaggio da Yacine Adli, ex rossonero trasferitosi a Firenze in estate in prestito: «Con Adli avevo parlato quando lui è arrivato al Milan. Due giorni fa mi ha scritto un messaggio "fammi sognare". Lo ringrazio perché è un gran giocatore, ma soprattutto un ragazzo d'oro». LEGGI ANCHE: Milan, dopo il mercato Sacchi avvisa Conceicao e Leao: "Adesso dovrete ..." >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA