Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Slavia Praga, vittoria con troppi brividi. Un problema per il ritorno

esultanza gol Tijjani Reijnders AC Milan Milan-Slavia Praga 4-2 Europa League 2023-2024
Il Milan batte 4-2 lo Slavia Praga a 'San Siro' nell'andata degli ottavi di finale di Europa League, ma avrebbe potuto e dovuto fare meglio
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Milan-Slavia Praga, partita di andata degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024 disputatasi a 'San Siro' e terminata 4-2 per i rossoneri di Stefano Pioli. Per il quotidiano generalista, la strada che porterebbe il Diavolo alla finale del torneo, a Dublino (Irlanda) il prossimo 22 maggio - visto quanto accaduto ieri contro i cechi - non sarà facile.

Il Milan, infatti, è riuscito solo in parte nella missione di blindare la qualificazione ai quarti di Europa League contro uno Slavia Praga organizzato ma inferiore. I soli due gol di vantaggio, per di più con i rossoneri che hanno giocato oltre un'ora in superiorità numerica, costringeranno adesso Davide Calabria e compagni ad una 'partita vera' in Repubblica Ceca, giovedì prossimo. E in una 'Eden Aréna' che si preannuncia un inferno.


Milan-Slavia Praga 4-2, al Diavolo l'andata degli ottavi di Europa League

—  

In Milan-Slavia Praga il Diavolo, per il 'CorSera', ha pagato i troppi errori difensivi e una certa supponenza a inizio ripresa, quando c'era da gestire il 3-1 e cercare di chiudere i conti con il quarto gol. A Praga, pertanto, serviranno nervi saldi e tutt'altro tipo di gara. Ciò per evitare di mettersi nei guai com'era successo sul campo del Rennes, nel ritorno dei playoff. Dove il Diavolo ha rischiato l'eliminazione pur partendo da un 3-0 in proprio favore.

Il tecnico Pioli si è detto felice per la vittoria, ma consapevole di quanto il suo Milan avrebbe potuto e dovuto fare di più per come si era messa la partita. Dopo l'espulsione di El Hadji Malick Diouf (26') per un brutto fallo su Christian Pulisic, il Milan ha trovato il vantaggio con un colpo di testa di Olivier Giroud sul tiro-cross dalla sinistra di Rafael Leão. Lo Slavia, però, ha trovato quasi subito il momentaneo pareggio con una prodezza dalla distanza di David Douděra.

Finale di primo tempo da urlo, poi black-out dietro e davanti

—  

Il Milan ha messo il turbo, poi, nel finale della prima frazione di gioco con il gol da fuori area di Tijjani Reijnders e il colpo di testa, potente e preciso, di Ruben Loftus-Cheek sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Alessandro Florenzi. Nella ripresa, gol fallito da Leão, squadra più spenta e altro gol incassato, per uno svarione difensivo (in particolare di Theo Hernández), dal neo-entrato Ivan Schranz.

Fortuna che, nel finale, Leão, con un guizzo dei suoi, ha messo sul piede di Pulisic la palla per il tap-in del 4-2 finale in una partita, dove, comunque, il Milan non è piaciuto molto. Il vero spettacolo, ha chiosato il 'Corriere della Sera', per lunghi tratti, lo hanno regalato i 5mila tifosi arrivati dall’est che non smettono un istante di cantare. Un assaggio di ciò che succederà a Praga. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, colpo in attacco in arrivo ad un prezzo incredibile >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.