- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao può migliorare tantissimo con la guida di Massimiliano Allegri nel Milan | AC Milan News (Getty Images)
Pochi dubbi: Rafa Leao è il giocatore più talentuoso della rosa del Milan. Il suo problema è sempre stata la discontinuità, mostrata soprattutto durante l'ultima stagione. Per questo motivo l'edizione odierna del Corriere della Sera lo inserisce in una lista di giocatori che cercano il riscatto in questo campionato di Serie A ormai alle porte.
La scorsa annata del portoghese viene riassunta così sul quotidiano: "Volto dell'ultimo Milan [ottavo] in classifica: riottoso (l'ammutinamento contro Fonseca alla terza giornata con la Lazio), incostante (star col Real, da 4 con il Feyenoord), a tratti inspiegabile (zero gol a San Siro in campionato)".
Una possibile svolta risponde a un nome e un cognome, Massimiliano Allegri. Il nuovo allenatore del Milan stravede per lui. Lo si nota grazie alle parole spese sul conto del giocatore, ma anche (e soprattutto) dall'attenzione che gli riserva in ogni seduta d'allenamento. Gli obiettivi sono due e vanno a braccetto: renderlo più continuo e più incisivo sotto porta. Con questa chiave si possono leggere le prove da numero 9 per Leao contro Arsenal, Liverpool e Perth Glory.
© RIPRODUZIONE RISERVATA