PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, senti Leao: “Con Allegri sono libero di esprimere il talento”
RASSEGNA STAMPA

Milan, senti Leao: “Con Allegri sono libero di esprimere il talento”

Redazione PM
L'edizione odierna di Tuttosport riporta alcune dichiarazioni di Rafa Leao. Ecco le sue parole sul Milan, su Allegri e su Modric

Sono già passate due settimane e mezzo dal 7 luglio, il primo giorno di allenamenti a Milanello. Il Milan ha iniziato prima di tutti la preparazione estiva. Un tempo utile per recuperare il terreno perduto l'anno scorso dalle prime posizioni e per far conoscere ai giocatori i dettami di Allegri.

Oggi alle 13:30 italiane, a Singapore, andrà in scena l'amichevole contro l'Arsenal, la prima della tournée tra Asia e Oceania. L'avversario è di grande livello e consentirà di capire come sta prendendo forma il Milan del nuovo tecnico. Tra le poche certezze, una risponde a un nome e un cognome: Rafael Leao.

Leao al centro del progetto

—  

L'ala portoghese - che oggi probabilmente occuperà più una posizione da numero 9 - è al centro del progetto di Massimiliano Allegri. Il tecnico desidera puntare fortemente su di lui, vuole aiutarlo nel suo percorso di maturazione per far sì che possa arrivare a essere tra i più forti al mondo nel suo ruolo. Lo riferisce l'edizione odierna di Tuttosport.

Il quotidiano torinese riporta alcune dichiarazioni rilasciate dal numero 10 rossonero in questi giorni a Singapore. Rispetto alla leadership che spesso gli viene richiesta, Leao ha detto: "Il leader è quello che aiuta la squadra a vincere in campo, è questo che voglio fare". Un concetto chiaro, in linea con la figura dell'attaccante ex Lille. Leao, infatti, non sarà mai un leader temperamentale. Tuttavia, può assolutamente essere un leader tecnico, capace di trascinare i compagni alla vittoria grazie all'immenso talento di cui è dotato.


In questo suo ruolo lo può aiutare l'attaccamento alla maglia rossonera, sempre dimostrato a parole: "Giocare con questa maglia è un sogno e conosco bene il club, ma anche la pressione". E ha aggiunto: "Per questo cerco di aiutare chi arriva, di fargli capire che bisogna dare il meglio, perché conta solo vincere".

Il rapporto con Allegri

—  

Che conti solo vincere non lo sa solo Leao. Una simile affermazione la sottoscriverebbe in pieno pure il suo nuovo tecnico, Massimiliano Allegri, da sempre grande estimatore del talento portoghese.

L'impatto con il mister è stato positivo. A proposito: "È un tecnico che ha già vinto qui e sono contento di poter lavorare con lui. Dà molto alla squadra, sono convinto che possa aiutare tutti, me compreso, a fare una buona stagione". E ancora: "Mi piace il fatto che mi lasci libero di esprimere il mio talento".

Le prospettive per la prossima stagione

—  

Rispetto alla prossima annata, Leao si è mostrato fiducioso: "Vogliamo fare una grande stagione, perché il Milan merita sempre di giocare in Champions".

Infine, ha rilasciato un commento sull'acquisto più roboante del calciomercato rossonero, Luka Modric: "Ha esperienza e tanta qualità, è stato un grandissimo investimento della società, parliamo di un grandissimo giocatore da cui ci possiamo aspettare grandi cose".