In questo suo ruolo lo può aiutare l'attaccamento alla maglia rossonera, sempre dimostrato a parole: "Giocare con questa maglia è un sogno e conosco bene il club, ma anche la pressione". E ha aggiunto: "Per questo cerco di aiutare chi arriva, di fargli capire che bisogna dare il meglio, perché conta solo vincere".
Il rapporto con Allegri
—Che conti solo vincere non lo sa solo Leao. Una simile affermazione la sottoscriverebbe in pieno pure il suo nuovo tecnico, Massimiliano Allegri, da sempre grande estimatore del talento portoghese.
L'impatto con il mister è stato positivo. A proposito: "È un tecnico che ha già vinto qui e sono contento di poter lavorare con lui. Dà molto alla squadra, sono convinto che possa aiutare tutti, me compreso, a fare una buona stagione". E ancora: "Mi piace il fatto che mi lasci libero di esprimere il mio talento".
Le prospettive per la prossima stagione
—Rispetto alla prossima annata, Leao si è mostrato fiducioso: "Vogliamo fare una grande stagione, perché il Milan merita sempre di giocare in Champions".
Infine, ha rilasciato un commento sull'acquisto più roboante del calciomercato rossonero, Luka Modric: "Ha esperienza e tanta qualità, è stato un grandissimo investimento della società, parliamo di un grandissimo giocatore da cui ci possiamo aspettare grandi cose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d6910b755a6a68ad2e896fd55faf59af.jpg)