Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-SASSUOLO

Milan-Sassuolo 2-5, Giroud: “Prendiamo troppi gol” | Serie A News

intervista Olivier Giroud AC Milan Milan-Sassuolo 2-5 Serie A 2022-2023
Olivier Giroud, al termine di Milan-Sassuolo 2-5, ha provato a spiegare cosa non sta andando nei rossoneri di Stefano Pioli. Le sue parole

Daniele Triolo

Olivier Giroud, attaccante rossonero, ha parlato al termine di Milan-Sassuolo, partita della 20^ giornata della Serie A 2022-2023 terminata - incredibilmente - 2-5 per gli ospiti. Le dichiarazioni di Giroud, tornato al gol in campionato, sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.

Milan-Sassuolo 2-5, così Giroud nel post-partita di 'San Siro'

—  

«Sono qua da un anno e mezzo e non ho mai vissuto questo tipo di periodo. Provo a correggere i miei compagni per fare il meglio», ha spiegato Giroud dopo Milan-Sassuolo. «Possiamo sbagliare, ma la reazione è importante. Anche se siamo giovani dobbiamo fare di più: nella testa, nella concentrazione, prendiamo troppi e gol e poi diventa difficile le partite», ha ribadito il bomber di Chambéry. «Dobbiamo migliorare nel pressing, nella posizione ma troviamo la soluzione tutti assieme».

Giroud, da esperto uomo di calcio, al termine di Milan-Sassuolo ha provato ad analizzare il momento rossonero con lucidità. «Proviamo tutti a fare il nostro meglio con grande voglia di rendere i tifosi orgogliosi. Sono molto deluso come i miei compagni. Prendiamo troppi gol, è difficile vincere una partita quando prendi 3-4-5 gol. Dobbiamo migliorare il nostro gioco e guardare in avanti».

"Il pareggio contro la Roma ci ha fatto male"

—  

«Quando la squadra avversaria attacca siamo sempre in difficoltà e loro fanno gol subito, poi dobbiamo rincorrere il risultato», ha chiosato Giroud, che poi ha individuato una partita nello specifico che rappresenta l'inizio dei problemi del Diavolo. «Il pareggio con i giallorossi (Milan-Roma 2-2, n.d.r.) ha fatto male, vincevamo fino al minuto 87. Contro il Sassuolo volevamo avere una reazione e non l’abbiamo fatto». Sacchi sicuro: "Ecco le cause del crollo del Milan" >>>

tutte le notizie di