Leao contro Dybala, Giroud contro Lukaku. Pulisic contro El Shaarawy, Loftus-Cheek contro Pellegrini. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, saranno questi i duelli d’attacco a distanza attraverso cui passerà il doppio Milan-Roma nei quarti di Europa League. Il Milan gioca con tre attaccanti puri. Pulisic, al momento, è al pieno della sua forza: tre gol di fila non li aveva mai inanellati, neppure al Borussia Dortmund e al Chelsea. E in Europa League è decollato LoftusCheek, centrocampista cannoniere aggiunto: nelle ultime quattro partite di Europa League ha realizzato quattro reti, 2 contro il Rennes e 2 contro lo Slavia. Per la Roma, Lorenzo Pellegrini, con caratteristiche molto diverse, praticamente opposte, è un po’ il Loftus-Cheek romanista.
EUROPA LEAGUE
Milan-Roma, quanti duelli in attacco! Ecco similitudini e differenze
Milan-Roma, Giroud contro Lukaku
—Giroud contro Lukaku, un film visto tante volte in Premier League, ma più di tutto nella semifinale del Mondiale 2018 in Russia, Francia-Belgio 1-0, risolta però da un gol di Umtiti. Più potente Lukaku, più acrobatico Giroud. Il tiro di sinistro è la soluzione preferita da Lukaku, mentre Giroud è un califfo del colpo di testa. Il 30enne Lukaku ha segnato di più del 37enne Giroud, 381 gol contro 339, nazionali maggiori incluse.
Milan-Roma, Leao contro Dybala
—La rosea chiude forse con il duello più interessante e atteso, ovvero quello tra Leao e Dybala, le due star delle squadre. Dybala è un geniale classico, discende dalla stirpe dei grandi mancini, il suo nonno calcistico può essere considerato Omar Sivori. Leao è un geniale moderno, fratellino di pallone del portoghese più famoso, Cristiano Ronaldo. Due attaccanti molto importanti: tra Milan e Roma, si legge, potrebbe davvero accadere di tutto. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ecco il colpo? Pronto il regista, ma...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA