- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista AC Milan) operato di appendicite | Milan News (Getty Images)
Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Andrea Ramazzotti, ha analizzato sulle pagine del quotidiano rosa le prime impressioni raccolte su Ruben Loftus-Cheek durante le amichevoli pre-campionato contro Arsenal e Liverpool. Secondo Ramazzotti, le buone prestazioni iniziali del centrocampista inglese sono frutto della fiducia e del lavoro di Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano crede molto in lui, soprattutto per le sue caratteristiche tecniche e fisiche, e lo paragona a un possibile nuovo Kevin-Prince Boateng.
Ramazzotti è sicuro: con Allegri, Loftus-Cheek lascerà alle spalle una stagione scorsa complicata dagli infortuni, diventando protagonista e titolare in questa annata. Ecco le sue parole: "Per Massimiliano Allegri si tratta di un nuovo... acquisto importante, un serio candidato a indossare la maglia da titolare anche quando la mediana rossonera sarà completato dall'arrivo di Modric e forse di Jashari. L'inglese, infatti, è il prototipo del centrocampista che piace molto al tecnico di Livorno perché ha chili, centimetri, copre e si inserisce. Come Boateng, che nell'anno dello scudetto 2010-11 con 1l Milan aveva iniziato da mezzala ma il meglio lo aveva dato da trequartista, ma anche come Pogba, Khedira, Emre Can e Rabiot, tutti fedelissimi di Max durante le due avventure in bianconero".
"La scorsa stagione Loftus-Cheek ha saltato 27 partite per infortuni vari (è stato anche operato di appendicite) e altre volte è stato messo in panchina da Fonseca e Conceicao perché giudicato non al top o per scelta tecnica. Con Allegri la storia è destinata ad andare in maniera diversa, almeno alla luce delle indicazioni di questo precampionato. Loftus ha il merito di essersi presentato in eccellenti condizioni fisiche, segno che durante le vacanze ha lavorato parecchio. Max gli ha fatto sentire quanto crede in lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA