Milan, Ramazzotti su Loftus-Cheek: con Allegri il centrocampista può rilanciarsi e diventare protagonista dopo una stagione complicata
Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Andrea Ramazzotti, ha analizzato sulle pagine del quotidiano rosa le prime impressioni raccolte su Ruben Loftus-Cheek durante le amichevoli pre-campionato contro Arsenal e Liverpool. Secondo Ramazzotti, le buone prestazioni iniziali del centrocampista inglese sono frutto della fiducia e del lavoro di Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano crede molto in lui, soprattutto per le sue caratteristiche tecniche e fisiche, e lo paragona a un possibile nuovo Kevin-Prince Boateng.
Milan, Ramazzotti: "Allegri ha fatto sentire a Loftus-Cheek quanto crede in lui. Questa stagione..."
—
Ramazzotti è sicuro: con Allegri, Loftus-Cheek lascerà alle spalle una stagione scorsa complicata dagli infortuni, diventando protagonista e titolare in questa annata. Ecco le sue parole: "Per Massimiliano Allegri si tratta di un nuovo... acquisto importante, un serio candidato a indossare la maglia da titolare anche quando la mediana rossonera sarà completato dall'arrivo di Modric e forse di Jashari. L'inglese, infatti, è il prototipo del centrocampista che piace molto al tecnico di Livorno perché ha chili, centimetri, copre e si inserisce. Come Boateng, che nell'anno dello scudetto 2010-11 con 1l Milan aveva iniziato da mezzala ma il meglio lo aveva dato da trequartista, ma anche come Pogba, Khedira, Emre Can e Rabiot, tutti fedelissimi di Max durante le due avventure in bianconero".