Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Christian Pulisic, attaccante del Milan di Paulo Fonseca, che ha fatto discutere domenica sera in occasione della sconfitta (1-2) del Diavolo in casa della Fiorentina. Più che altro, ha suscitato scalpore la sua sostituzione, a 7' dalla fine, visto che si tratta del giocatore maggiormente determinante tra i rossoneri. E se fosse rimasto in campo, nei minuti finali del 'Franchi', avrebbe potuto inventare una giocata vincente almeno per il pareggio.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, Pulisic è sempre più determinante. Forse l’unico insostituibile
Milan, Pulisic in gol anche a Firenze
—Anche in una serata storta, Pulisic ha trovato il gol, dando la possibilità al suo Milan di giocarsela, prima del naufragio finale. Nel momento della sostituzione ha chiesto spiegazioni a Fonseca, il quale, poi, nel post-partita, ha detto di averlo sostituito perché, nel corso della settimana, aveva avuto un affaticamento al flessore e voleva dunque evitare rischi. Ma il numero 11 rossonero, in campo, era sembrato tutto fuorché affaticato.
LEGGI ANCHE
Anzi, 'Capitan America' avrebbe voluto lottare fino alla fine con i suoi compagni. 'Rei', tra l'altro, di avergli scippato la possibilità di tirare due calci di rigore, poi sbagliati da Theo Hernández e Tammy Abraham, quando lui era il rigorista designato. Anche dall'allenatore, che, per questo fatto, è andato su tutte le furie. Il 'CorSport' ha ricordato come, per la prima volta in carriera, Pulisic sia andato a segno in quattro match consecutivi nei Top 5 campionati europei (ha militato in Bundesliga e in Premier League).
Ha già segnato 6 gol e fornito 2 assist in 9 partite
—Inoltre, in Fiorentina-Milan ha messo a segno la rete numero 50, sempre nei Top 5 campionati europei. In questo avvio di stagione, con un Milan tutt'altro che esaltante, lo statunitense ha segnato già 6 gol e fornito 2 assist in 9 partite tra Serie A e Champions League. Un impatto da urlo. Ad oggi, ha chiosato il quotidiano capitolino, Pulisic è sicuramente l'acquisto più rappresentativo della proprietà RedBird. Ed è costato appena 20 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Milan, squalificato Theo Hernández: mano pesante del Giudice Sportivo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA