CHAMPIONS LEAGUE

Milan pronto al debutto in Champions: rossoneri in costante crescita

Daniele Triolo

Il Milan di Stefano Pioli debutterà in Champions League domani sera a Liverpool. Il Diavolo manca alla competizione dal marzo 2014

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulle squadre italiane in Champions League. Il Milan, secondo il quotidiano romano, è l'unica delle formazioni (le altre due sono Napoli e Roma) a punteggio pieno nel campionato italiano, che sembra essersi staccato dagli ormeggi con buone intenzioni e solide promesse.

Il suo percorso denuncia una crescita costante, dalla ricostruzione avviata a fine metà 2020 dal tecnico Stefano Pioli. È quella che ha perso meno giocatori di qualità dalla rosa (Mike Maignan per ora non fa rimpiangere Gianluigi Donnarumma) e che si è rinforzata di più.

Il Milan manca da sette anni in Champions League: l’ultimo risultato conosciuto sono gli ottavi (fuori con l’Atlético Madrid) edizione 2013-2014. Però ha gente esperta d’Europa, a cominciare da Zlatan Ibrahimovic. Ecco le parole di Stefano Pioli alla vigilia di Liverpool-Milan.