PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, Pasotto: “Emerson Royal già impacchettato per il Galatasaray. Poi …”
RASSEGNA STAMPA

Milan, Pasotto: “Emerson Royal già impacchettato per il Galatasaray. Poi …”

Redazione PM
Marco Pasotto su Gazzetta.it ha scritto della situazione di Emerson Royal, tra gli esuberi di cui il Milan vorrebbe liberarsi quest'estate.

Il DS Igli Tare sta cercando sul calciomercato due terzini, uno per fascia. Per quanto riguarda la corsia di destra, ad ora in rosa sono presenti Alex Jimenez ed Emerson Royal. Mentre il primo resterà in rosa, pronto a dare il suo contributo e a giocarsi le sue carte davanti agli occhi di Allegri; il secondo è destinato a partire. L'unico interessamento registrato per il terzino brasiliano ex Tottenham è quello del Betis Siviglia. Proprio su Emerson Royal, si è espresso Marco Pasotto su Gazzetta.it. Di seguito, le sue parole.

Una sensazione di inaffidabilità costante: "Quando è arrivato aveva iniziato bene, togliendo il posto a Calabria. Il Milan lo aveva corteggiato assiduamente e portato a casa dopo una lunga trattativa col Tottenham. Il brasiliano però ha singhiozzato parecchio, lasciando una sensazione di inaffidabilità nonostante alcune prove decisamente valide".

Durante il mercato invernale è saltato il suo passaggio in Turchia: "La buona sorte non l'ha aiutato: uno strappo al polpaccio lo ha cancellato dalla scena per tre mesi e mezzo, ma in realtà il Diavolo lo aveva già impacchettato, in direzione Galatasaray. E' stato proprio il brutto infortunio a stoppare l'operazione".

Adesso, Emerson non rientra ancora nel progetto del Milan: "La situazione non è cambiata: Emerson non è nei piani rossoneri, è stato registrato l'interesse del Betis (maglia già indossata) ma resta il nodo della formula. La cessione a titolo definitivo sarebbe ovviamente l'ideale per il Milan (che lo ha pagato 15 milioni più bonus), ma è poco praticabile: il club rossonero chiede un prestito con obbligo o quanto meno un prestito oneroso con diritto".