Milan, ora Castillejo cerca spazio: lo spagnolo insidia Suso

Milan, ora Castillejo cerca spazio: lo spagnolo insidia Suso

Dalle pagine del ‘Corriere dello Sport’ viene analizzato il buonissimo momento di Samu Castillejo: lo spagnolo cerca spazio e ora può insidiare Suso

di Alessio Roccio, @Roccio92

In estate è arrivato a Milanello con tanto scetticismo. In pochi lo conoscevano, ma di lui era già sicuro un certo Paolo Maldini che il giorno della sua conferenza stampa di presentazione espresse parole molto positive per Samu Castillejo. Il dirigente lo definì come l’acquisto più interessante della campagna acquisti americana.

Insomma, un’investitura di quelle pesanti per l’ex Villarreal di cui si è tanto parlato e che forse lo ha messo anche in difficoltà nella prima parte della stagione. In quest’ultimo periodo, però, lo spagnolo sta diventando un’arma molto utilizzata da Rino Gattuso, che spesso ha deciso di non lasciargli spazio gli ultimi minuti o a risultato già acquisito. Castillejo ha, infatti, giocato per ben 90 minuti due gare delle ultime 4 disputate dal Milan.

Contro Empoli e Chievo Verona il ragazzo di Malaga ha avuto modo di far vedere le sue qualità segnando una rete e due assist in 180 minuti. La sua freschezza atletica è stata utilizzata anche per un tempo intero contro l’Inter e la differenza in campo della squadra si è notata. Ora la condizione atletica di Castillejo è decisamente buona e viaggia sul polo opposto rispetto a quella del connazionale Suso.

Gattuso deve riflettere se nelle prossime partite dare maggiore spazio allo scalpitante Samu oppure perseguire la via che porta al numero 8 rossonero, che non incide a dovere ormai da due mesi. Le buone prestazioni in campo hanno anche attirato le voci di mercato, con l’ex ds della Roma Monchi interessato a portarlo a Siviglia. Nulla di concreto al momento, perché nella testa di Castillejo c’è solo l’idea di andare in Champions League con il Milan. Ieri sera l’Italia ha battuto la Finlandia 2-0: ecco le parole di Barella al termine delle sfida>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy