Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, per la panchina c’è anche Sarri: arriverebbe con una garanzia

AC Milan Sarri
Cesc Fàbregas è il favorito per sostituire Sérgio Conceição sulla panchina del Milan, ma occhio all'opzione Maurizio Sarri. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando della situazione del Milan, ha ricordato come l'allenatore Sérgio Conceição abbia soltanto un modo per garantirsi la conferma sulla panchina rossonera anche per la stagione 2025-2026: qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.

Milan, per il dopo Conceição spunta anche Sarri

—  

Il suo Milan, ora, però è distante ben 8 punti dal quarto posto in classifica (occupato momentaneamente dalla Juventus) e davanti ha ben 3 squadre da superare (Lazio, Fiorentina, Bologna) per raggiungere il suo obiettivo. La missione Champions, per il Diavolo, è pertanto quasi impossibile.


È quasi scontato, invece, che il Milan dia avvio ad un nuovo corso tecnico con la stagione che verrà. Per la 'rosea', il nome che in casa rossonera potrebbe mettere tutti d'accordo come sostituto di Conceicao è quello di Cesc Fàbregas (Como). Una candidatura alternativa, però, risponde al nome di Maurizio Sarri.

Il tecnico toscano, classe 1959, è già stato accostato ai rossoneri la scorsa estate, prima dell'arrivo di Paulo Fonseca e poi a dicembre, poco prima dell'esonero del lusitano e dell'ingaggio del suo connazionale Conceição. Sarri ha vissuto la sua ultima esperienza alla Lazio, da cui si è dimesso nel marzo 2024.

Ha vinto un'Europa League con il Chelsea e uno Scudetto con la Juventus

—  

In passato, ha allenato Empoli (2012-2015), Napoli (2015-2018), Chelsea (2018-2019) e Juventus (2019-2020), prima dei tre anni in biancoceleste dal 2021. Nel suo palmarès figurano un'Europa League, vinta con i 'Blues' di Londra nel 2019 e uno Scudetto, conquistato al timone dei bianconeri nel 2020.

Per il quotidiano sportivo nazionale, Sarri ha una voglia matta di riaccomodarsi in panchina e quella rossonera di 'San Siro', anche se ultimamente scomoda, gli fa gola. Sarri è garanzia di bel gioco ed è quanto i tifosi milanisti meritano di tornare ad apprezzare. LEGGI ANCHE: Milan, il colpo di calciomercato che non t’aspetti: ecco chi vuole Ibra in mediana >>>