MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, Leao contro Kvara: a ‘San Siro’ è la notte delle stelle

Daniele Triolo Redattore 
Rafael Leao contro Khvicha Kvaratskhelia in Milan-Napoli di questa sera a 'San Siro'. Entrambi alla ricerca di maturità e riscatto

Questa sera, alle ore 20:45, a 'San Siro', in occasione di Milan-Napoli, partita della 24^ giornata della Serie A 2023-2024, secondo il 'Corriere della Sera' oggi in edicola sarà la 'notte delle stelle': si sfideranno, infatti, Rafael Leao e Khvicha Kvaratskhelia.

Entrambi dotati di classe, talento e fantasia: sanno accendersi in un lampo, per illuminare il buio. Sono tanto diversi, per caratteristiche, eppure simili e vicini. Tanto da essere diventati anche amici fuori dal campo, dopo il duello incrociato continuo dello scorso anno tra campionato e Champions League.

Milan-Napoli, sfida tra Leao e Kvaratskhelia a 'San Siro'

—  

Il 'CorSera', a poche ore da Milan-Napoli, ha spiegato come siano molte le affinità tra Leao e Kvaratskhelia, a partire dal rendimento, nel bene nel male. Sono stati trascinatori nell'anno dello Scudetto delle loro squadre (2022 per il Milan e 2023 per il Napoli) e votati come MVP di quella stagione. In questa, invece, alternano alti e bassi.

Tre gol e sei assist il portoghese, sei gol e tre assist il georgiano: un ritmo decisamente inferiore rispetto agli standard. Entrambi, però, vogliono accelerare in questa seconda parte di stagione, per riprendersi un ruolo da protagonista tanto in Serie A quanto nelle competizioni europee dove Milan e Napoli sono impegnati, ovvero Europa League e Champions League.


Mezza Europa li vuole, il contratto di Kvara va adeguato

—  

Su Leao, che stasera in Milan-Napoli giocherà a sinistra nel 4-2-3-1, si sta muovendo mezza Europa in vista del prossimo calciomercato estivo, PSG in testa. Il Diavolo, però, lo cederà soltanto di fronte ad offerte a tre cifre. Kvara, invece, giocherà più centrale, quasi da trequartista/seconda punta, nel 3-5-1-1 degli azzurri, a ridosso del centravanti.

Kvaratskehlia, ha chiosato il quotidiano generalista, ha un contratto fino al 30 giugno 2027, ma lo stipendio da 1,4 milioni di euro a stagione va adeguato il prima possibile: tutte le grandi d’Europa sono pronte a fare follie per lui. La palla ce l’ha Aurelio De Laurentiis. Per Kvara vale lo stesso discorso del suo amico Leao: il futuro è tutto da scrivere. A partire da stasera, nella notte delle stelle di 'San Siro'. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, #PioliOut a giugno? In lista un altro top oltre a Conte >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.