Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-MONZA

Milan-Monza, Leao e Giroud di nuovo insieme: i numeri parlano chiaro

Rafael Leao e Giroud AC Milan Milan-Juventus 0-1 Serie A 2023-2024
'La Gazzetta dello Sport' parla anche di Milan-Monza. I rossoneri ritrovano Leao e Giroud insieme, dopo giorni dall'ultima volta in Serie A

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parla anche della partita di oggi tra il Milan e il Monza. I rossoneri ritrovano in Serie A la coppia del gol formata da Leao e Giroud. L’ultima volta che hanno giocato qui insieme in A è stata quarantatré giorni fa. Per Rafa l'ultimo gol vittoria al Verona. Per Giroud, il gol a San Siro in campionato, manca dal 26 agosto, debutto stagionale in casa: doppietta al Torino, poi stop e gol solo in trasferta.

Milan, Leao e Giroud di nuovo insieme

—  

Le risposte da Leao, si legge, sono state positive: dell’attacco titolare di Newcastle è stato l’ultimo a uscire e il primo ad avviare la rimonta con un’azione da sinistra poi finalizzata da Pulisic. Jovic è stata la sorpresa, Giroud resta la garanzia: dei 41 gol rossoneri, 25 sono stati festeggiati a San Siro. Con Olivier in campo 38 partite e 22 vittorie casalinghe, praticamente triplicato il conto di pari e sconfitte, 8. Se si guarda ai numeri, ai 41 rossoneri di Giroud si possono aggiungere i 47 gol di Leao, totale 88: i migliori marcatori degli ultimi dieci anni di Milan. Olivier tratterà con il club per il rinnovo annuale: l’anno prossimo potrebbe dare una mano ai compagni di reparto. Tra di loro ci potrebbe anche essere Lorenzo Colombo che oggi giocherà con la maglia del Monza.

Milan, abbondanza in avanti

—  

Pioli e il Milan, conclude La Gazzetta, possono festeggiare una nuova abbondanza in attacco: Leao e Giroud di nuovo insieme a San Siro e Pulisic con loro. Chukwueze, Jovic e Okafor possibili opzioni alternative. Anche per ritrovarli tutti nella stessa lista dei convocati si deve risalire a inizio ottobre, Genoa-Milan 0-1. Avere l’attacco al completo fu determinante: ci furono minuti per tutti. Le alternative per il Milan potrebbero essere decisive. LEGGI ANCHE: Milan-Monza, le probabili formazioni. Le ultime sulle scelte di Pioli

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.