Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Letizia: “Furlani re del mercato. Bennacer piagnucolone. Moncada …”

Moncada Furlani AC Milan Calciomercato Milan
Il giornalista Francesco Letizia ha stilato un lungo ed interessante editoriale sul Milan, elogiando l'operato di Giorgio Furlani sul mercato
Fabio Barera Redattore 

Il giornalista Francesco Letizia ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne di 'Sportitalia' questa mattina, elogiando l'operato di Giorgio Furlani nel corso del calciomercato invernale per il Milan. Ecco, dunque, le sue parole.

Milan, Letizia: "Furlani re del mercato"

—  

"Oggi è tutto troppo facile. Così tanto facile, che quasi si perde il gusto di sottolineare una cosa tanto evidente quanto oggettiva. Che Giorgio Furlani sia stato il Re incontrastato del mercato di gennaio non fa più rumore oggi. La drastica rivoluzione progettata in casa Milan assume contorni sovrannaturali quando poi, dal campo, l’occhio si sposta su quello che dovrebbe essere il piano dolente di un mercato faraonico, quello economico. Ma quello, si sa, è il giardino di casa Furlani. E così, scopriamo che l’impatto sul bilancio dei 5 nuovi arrivi è praticamente pari a zero, o al massimo un milioncino".


"Mai la citazione di Ibra (quando Giorgio parte coi calcoli è un mostro) ci sembra più azzeccata. Ciliegina sulla torta, da ieri anche il campo ha iniziato a parlare. Gol di Furlani (anzi, Felix) su assist di Giorgio (anzi, Gimenez). È un discorso ancora molto lungo e complesso, quindi meglio tenere i piedi per terra. Ma l’inizio del nuovo Milan è stato decisamente incoraggiante. Conceição potrebbe aver  trovato la strada nel 4-4-2 con Gimenez e Felix avanti, ma questo lo vedremo nelle prossime partite. Questa squadra, seppur profondamente rinnovata, ci ha illuso e deluso troppe volte  per cascarci ancora".

"Bennacer, comportamento imbarazzante. Ha piagnucolato ..."

—  

"Se gli acquisti sono stati di primissima qualità (Joao Felix tocca il pallone con una classe  da vero Milan), troppo sottovalutate sono state le cessioni. Lo spogliatoio aveva bisogno di rinnovarsi, senza quelle figure tossiche che di fatto in questi anni hanno combinato più guai che cose buone. Con un vero e proprio sciopero nelle ultime settimane. In particolare, imbarazzante il comportamento di Bennacer, che per l’ennesima volta va a piagnucolare per essere ceduto, ancora una volta l’ultimo giorno del mercato. Nessuna riconoscenza per quanto il Milan lo abbia aspettato, profumatamente pagato, a ogni infortunio e a ogni impegno della nazionale, quelli mai saltati".

Milan, Letizia: "Moncada il principe del mercato. Ora tutti uniti per ..."

—  

"Col colpo Bondo, merito di Geoffrey Moncada, che se Furlani è il Re è certamente almeno il Principe di questo mercato (rinnovate il contratto di quest’uomo in fretta, grazie!), il Milan stavolta ha risposto duramente: via chi non merita, dentro ragazzi volenterosi e seri.  Un avviso anche a chi è rimasto: a giugno, comunque ti chiami, sarà tempo di valutazioni definitive anche sui soliti nomi hot.  E a proposito di nomi “hot”, un dubbio mi attanaglia: e se a restare fuori per dare equilibrio al nuovo 4-4-2  fosse in tante partite proprio Leao? Funzionerebbe, ma solo a patto che il giocatore la viva come nel basket, cioè con l’importanza di chi subentra e spesso decide con la stoccata finale. Posto che c’è spazio per tutti, lo capiremo comunque presto. Ma questo Milan non ha tempo di aspettare nessuno: c’è da salvare una stagione. Tutti uniti, per un solo obiettivo!". LEGGI ANCHE: Milan-Roma, Abraham cecchino: ma il resto dei numeri fa riflettere … >>>

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1018 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".