Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, le prossime 5 giornate saranno fondamentali: il futuro si decide ora

Stefano Pioli, allenatore del Milan (credits: GETTY Images)

Il Milan si prepara ad iniziare il prossimo mini-ciclo di 5 gare che porteranno i rossoneri alla pausa natalizia: il futuro della squadra di Pioli si decide ora

Alessio Roccio

ULTIME NEWS MILAN - Il futuro di Stefano Pioli e del suo Milan si deciderà nel prossimo mese. I rossoneri sono attesi da 5 gare che si preannunciano decisive per gli obiettivi stagionali della società di via Aldo Rossi. Dal 23 novembre, giorno in cui il Milan ospiterà il Napoli del mai dimenticato Carlo Ancelotti, fino al 22 dicembre quando i rossoneri saranno di scena al Gewiss Stadium, il nuovo impianto dell'Atalanta.

In mezzo le tre sfide contro le emiliane, Parma, Bologna e Sassuolo, di cui le prime due in trasferta. Insomma, per una squadra che ha perso la bellezza di 7 delle prime 12 giornata di campionato quello che si profila non è per nulla un calendario agevole. Ma il Milan visto contro la Juventus ha dato segnali confortanti. Forse perché aveva poco da perdere, forse perché non aveva la pressione del pubblico di San Siro, o forse perché la Juventus arrivava dalla stancante trasferta di Champions a Mosca giocata solamente 3 giorni prima.

A conti fatti, però, il Milan dista la bellezza di 11 lunghezze dal quarto posto e se vuole in qualche modo giustificare e motivare un mercato di gennaio che si preannuncia importante, allora dovrà iniziare a fare punti di un certo spessore. Portare a casa un primo big match stagionale non sarebbe male vista la fatica che fa il Milan con le squadre di alta classifica. Il Napoli è in difficoltà, certo non come i rossoneri, ma ha i suoi bei guai a cui pensare.

Pioli dovrà fare a meno certamente di Bennacer e Calhanoglu, entrambi squalificati, mentre Musacchio dietro potrebbe recuperare dal 1'. Ancelotti non dovrebbe aver problemi con le condizioni di Dries Mertens, uscito ieri nel match giocato dal Belgio in Russia. Problemi li avrà, invece, il macedone Elmas che ha interrotto il silenzio stampa del club e verrà multato. Il Milan è chiamato a dare delle risposte importanti, a reagire. Ora o mai più. Intanto, ecco le ultime sul possibile ritorno di Ibrahimovic>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso