© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Curva Sud, cuore della tifoseria organizzata del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Come riportato questa mattina da Tuttosport, sono state rese note le motivazioni della condanna dei tre ultras rossoneri. Ossia, Christian Rosiello (ex bodyguard del noto rapper Fedez), Riccardo Bonissi e Francesco Lucci.
Tutti e tre risultano coinvolti nell’inchiesta “Doppia Curva”, che dal 2024 ha decimato i vertici ultras di Milan e Inter. I tre imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, sono stati giudicati colpevoli di aver partecipato per anni, in modo stabile, operativo e organizzato, a un vero e proprio programma criminale.
Secondo la giudice Ilaria Simi del Tribunale di Milano, gli imputati avrebbero messo in atto azioni violente e illecite per controllare la tifoseria del Milan. A discapito della sicurezza dello stadio Meazza.
Un comportamento che, oltre a rappresentare un grave rischio per l’ordine pubblico, ha danneggiato l’immagine del club rossonero e della Lega Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA