Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-LAZIO

Milan-Lazio, ultima chance per Conceicao: se perdesse ancora …

Milan-Lazio Serie A 2024-2025 Conceicao
Stasera Milan-Lazio e Sergio Conceicao, allenatore rossonero, è chiamato a conquistare una vittoria dopo due sconfitte di fila in Serie A
Daniele Triolo Redattore 

Stasera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' la sfida Milan-Lazio, partita della 27^ giornata della Serie A 2024-2025 e per i rossoneri di Sergio Conceicao non c'è altra strada al di fuori della vittoria. Il match contro i biancocelesti di Marco Baroni è delicato e arriva dopo due sconfitte di fila in campionato in trasferta contro Torino e Bologna, entrambe per 2-1.

Milan-Lazio, Conceicao a rischio esonero?

—  

Non ci sono altre vie: il Milan di Conceicao, contro la Lazio, deve vincere ad ogni costo. Come affermato anche dallo stesso allenatore portoghese ieri in conferenza stampa a Milanello. Un po' perché il Diavolo potrebbe così accorciare le distanze in classifica sui rivali e provare, così, a qualificarsi per le coppe europee nella prossima stagione. E un po' anche per salvare la panchina dell'ex Porto.


Il Milan, infatti, ha confermato (anche se non pubblicamente) Conceicao e intende chiudere la stagione 2024-2025 con lui. Ma il lusitano sa benissimo come gran parte del suo futuro passi da questo snodo cruciale contro i capitolini. Vincere stasera, per 'Tuttosport' oggi in edicola, significherebbe, per Conceicao, proseguire la sua esperienza in rossonero.

Saltasse subito, occhio al 'traghettatore' Tassotti

—  

Al contrario, infilare il terzo risultato negativo, unito all’eliminazione dai playoff di Champions League per mano del modesto Feyenoord, potrebbe anche portare a una clamorosa separazione. Subito o a fine stagione? Conceicao, per il quotidiano torinese, non avrebbe dato l'impressione di pensare alle dimissioni. Piuttosto, potrebbe essere il Diavolo ad essere 'spalle al muro', qualora si rendesse conto come i giocatori fatichino a seguire le indicazioni del tecnico.

E, per 'Tuttosport', per l'eventuale sostituzione immediata di Conceicao, avrebbe senso puntare, come traghettatore fino a fine campionato, su Mauro Tassotti, leggenda rossonera, richiamato a Milanello lo scorso 12 febbraio per dare una mano al Milan Futuro in Serie C. Sembra essere il profilo perfetto, fatto e finito, per gestire una situazione d'emergenza. LEGGI ANCHE: Milan-Lazio, parla Biglia: ecco le rivelazioni anche sull’epoca cinese >>>