Milan-Lazio, la moviola: gol di Cutrone da annullare ma quasi impossibile da vedere

Milan-Lazio, la moviola: gol di Cutrone da annullare ma quasi impossibile da vedere

Patrick Cutrone ha segnato ieri il suo terzo gol in campionato: la rete, però, era da invalidare per un tocco di braccio. I casi da moviola del match

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri sera, a San Siro, il Milan ha superato per 2-1 la Lazio grazie ai gol di Patrick Cutrone e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura nel primo tempo: nel mezzo, la rete ospite di Adam Marušić. La partita è stata arbitrata dal signor Massimiliano Irrati della sezione A.I.A. di Pistoia, il quale, suo malgrado, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina si è macchiato di un grave errore nel primo tempo.

Al 15′, infatti, il Milan ha sbloccato il risultato grazie al centro, il terzo in questo campionato, di Cutrone, che ha deviato alle spalle di Thomas Strakosha un calcio di punizione di Hakan Çalhanoğlu. “La dinamica dell’azione porta tutti, ma proprio tutti, a pensare che la deviazione del milanista sia di testa – ha scritto oggi la ‘rosea’ -. Il pallone schizza via rapido. Nessuno protesta se non per un possibile fuorigioco. E’ su questo che si concentrano Rocchi e Di Liberatore alla postazione V.A.R.. Il tecnico fornisce tutti i replay utili per stabilire la posizione di Cutrone (regolare) e degli altri rossoneri (tutti ok), ma a nessuno viene il guizzo di andare a controllare come l’attaccante giri in porta. Così le immagini che svelano l’irregolarità (gol segnato di gomito) restano in pancia alla regia per oltre 20 minuti. Quando diventano pubbliche è tardi per annullare”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Pagelle Milan-Lazio: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a ‘Premium Sport‘, ‘Sky Sport‘, ‘Milan TV‘ e in conferenza

Bonucci: “Gattuso ci ha unito tutti, trasmettendoci fame e umiltà”

Bonaventura: “Con Gattuso stiamo tutti meglio. Ora testa alla Coppa Italia”

Calabria: “Abbiamo lavorato bene: ora c’è fiducia”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy