Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, Ibrahimovic sorride: sarà in campo nel derby contro l’Inter

Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) sarà in campo nel derby contro l'Inter | Milan News (Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, si allena senza problemi a Milanello dopo i dolori patiti al tendine d'Achille della gamba destra

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha fatto il punto sulle condizioni fisiche di Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, che, come noto, era uscito al 28' della sfida di 'San Siro' contro la Juventus per un dolore al tendine d'Achille della gamba destra.

Ieri, a Milanello, Ibrahimovic non era in gruppo e, molto probabilmente, così non sarà anche i prossimi giorni. La sua presenza, però, nel derby contro l'Inter di sabato 5 febbraio, ore 18:00, non sembra essere in dubbio. Zlatan, ad ogni modo, ha già ripreso ad allenarsi.

Nella giornata di ieri, alla ripresa degli allenamenti del Milan a Milanello, infatti, Ibrahimovic ha svolto lavoro differenziato, come sempre succede quando c'è tempo a disposizione per recuperare e trattare i muscoli del 40enne bomber svedese. A maggior ragione dopo gli ultimi fastidi al tendine.

Gli esami svolti hanno escluso lesioni, confermando, però, un'infiammazione della zona. Problema, questo, che grazie alle terapie di Milanello, Ibra potrà superare in fretta. L'allarme, dunque, secondo la 'rosea' si è spento e, accompagnato da frequenti controlli fino a sabato 5 febbraio, Ibrahimovic sarà presente in Inter-Milan, match Scudetto 2022.

Zlatan concluderà questa settimana lavorando da solo. Poi si unirà al gruppo quando mister Stefano Pioli inizierà il lavoro tattico in vista della stracittadina. Con lui recuperato, risolto in partenza il dubbio su chi partirà titolare nel 4-2-3-1 rossonero: Olivier Giroud sarà il primo cambio e Marko Lazetic la terza opzione. Milan, rinforzo a sorpresa a centrocampo? Le ultime news di calciomercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di