Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, Ibrahimovic si prepara al rientro ma non correrà rischi: il punto

Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan), esce infortunato durante Juventus-Milan 0-3 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)

Il recupero di Zlatan Ibrahimovic prosegue bene, ma il Milan non vuole correre rischi: ecco quando potrebbe rientrare in gruppo

Riccardo Varotto

In casa Milan si guarda con molta attenzione al recupero di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese sta preparandosi al rientro dopo l'operazione al ginocchio avvenuta lo scorso 18 giugno e ha come obiettivo quello di recuperare per la prima giornata di campionato contro la Sampdoria.

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sulle condizioni di Ibrahimovic. L'attaccante è ancora a lavoro tra palestra e piscina, ma spera di tornare a correre a breve, probabilmente all'inizio della prossima settimana. In base alle risposte che darà, poi potrebbe finire a lavorare in gruppo con il resto dei compagni.

Tutti sperano di riavere il giocatore già dalla prima partita di campionato, ma serve prudenza: tutti sanno quanto sia importante Ibrahimovic per il Milan ed è importante evitare ricadute. D'altronde è normale, l'età avanza e serve più tempo per recuperare dagli infortuni.

I rossoneri hanno acquistato Olivier Giroud proprio per sopperire alle assenze dello svedese, ma non è da escludere che i due possano giocare insieme: nonostante l'età, i due giocatori metterebbero paura a qualsiasi difesa. Milan, ecco la strategia per prendere il nuovo trequartista >>>

tutte le notizie di