Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Ibrahimovic e la verità sul futuro di Pioli: le parole dello svedese

AC Milan Ibrahimovic Pioli
Zlatan Ibrahimovic, consulente RedBird per il Milan, ha parlato del futuro di Stefano Pioli dall'Arabia Saudita, dove si trova per il GP di F1
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola è tornato sulle dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic, consulente RedBird (anche) per il Milan, in merito al futuro del tecnico rossonero, Stefano Pioli, costantemente nel mirino della critica. «Cosa deve fare Pioli per la riconferma? Deve continuare così, sta facendo un buon lavoro e siamo felici di lui», ha detto Ibra da Gedda (Arabia Saudita), dove si trova per assistere al Gran Premio di Formula Uno in programma oggi.

Milan, Ibrahimovic nuovamente al fianco di Pioli

—  

Un appuntamento al quale è presente anche Paolo Maldini, amico di Ibra ed ex dirigente del club di Via Aldo Rossi. Il 'CorSera', invece, ha rivelato come non sia fisicamente a Gedda il proprietario del Milan, Gerry Cardinale. Il quale, contrariamente alle previsioni, è rimasto negli Stati Uniti d'America. Ma poco male: proprio il managing partner del fondo RedBird, infatti, nei giorni scorsi ha definito Zlatan la sua 'voce'.


Il quotidiano generalista ha commentato che, se sulle voci provenienti di un rapido ingresso del fondo sovrano saudita PIF si è espresso in maniera netta l'amministratore delegato Giorgio Furlani («tutte speculazioni, nulla di vero»), sul futuro di Pioli nel Milan sono molto significative le parole di Ibrahimovic.

Il tecnico si gioca le chance di restare fino al 30 giugno 2025

—  

Le quali, di fatto, confermano lo scenario tratteggiato nelle ultime settimane: una decisione verrà presa solo a fine stagione, in base ai risultati, con il cammino del Diavolo in Europa League che avrà un ruolo chiave. L’allenatore si gioca quindi le sue chance di rimanere per l’ultimo anno di contratto. Piaccia o non piaccia, questa è la verità.

«Al Milan mi sto trovando bene — ha aggiunto Zlatan ieri a 'Sky Sport' —. Sto crescendo, sto imparando e lavorando. Un giorno alla volta e faccio sempre passi avanti. Mi piace questa responsabilità e voglio dare il più possibile al Milan». LEGGI ANCHE: Calciomercato - "Un attaccante vuole venire nel Milan di Ibrahimovic" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.