Milan, i curricula dei nuovi membri del cda

Di seguito i curricula dei sette membri del CdA che accompagneranno Scaroni: Patuano, Tuil, Furlani Cerchione, D’Avanzo, Craca e Cocirio

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Solamente Paolo Scaroni e Marco Patuano hanno mantenuto il loro posto all’interno del CdA del Milan dopo la rivoluzione messa in atto ieri da Elliott, nuovo proprietario del Milan. Di seguito i curricula dei 7 membri del Consiglio d’Amministrazione che accompagneranno Scaroni, riportati dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

Marco Patuano: 54 anni, tra il 2011 e il 2016 è stato amministratore delegato di Telecom Italia e, al momento, cura la holding finanziaria Edizione Srl della fagmilia Benetton. E’ nel cda rossonero dal 14 aprile 2017.

Franck Tuil: Portfolio Manager a Londra del fondo Elliott, si è occupato di acquisizione e fusioni nel settore telecomunicazioni per Morgan Stanley. Risponde direttamente a Gordon Singer. Attivissimo nella vicenda dei bond argentini.

Giorgio Furlani: Referente, e un altro portfolio manager, del fondo Elliott: ha curato la vendita del Milan da Berlusconi al gruppo cinese Rrossoneri Sport Investment Lux, la cordata guidata da Li.

Salvatore Cerchione: Già nel CdA eletto lo scorso aprile, ma come osservatore, è manager del fondo di investimenti Blue Skye, partner di Elliott. 47 anni, nel 2017 ha contribuito alla creazione della holding Project RedBlack, con sede in Lussembrugo e Londra. E’ anche nel board di Cipriani.

Gianluca D’Avanzo: Manager di 43 anni, anche lui fa parte della Blue Skye insieme a Salvatore Cerchione. Era stato inserito nel comitato dei creditori insieme a Franck Tuil.

Alfredo Craca: E’ avvocato cassazionista, partner e fondatore dello studio Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati. Ha assistito Tamburi Investment Partners nell’investimento in Moncler e cura operazioni di findanziamento e ristrutturazione del debito per banche e gruppi.

Stefano Cocirio: Analista finanziario con trascorsi in Credit Suisse, Apax e Banca Imi. Si occupa di monitoraggio e consulenza a compagnie di investimenti, studio dei modelli finanziari e analisi dei rischi e delle transazioni.

CLICCA QUI per non perderti nemmeno una notizia sulla nuova proprietà e le prime mosse!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy