Milan, Higuain vuole la vendetta: contro la Juventus che lo ha scaricato in estate

Gonzalo Higuain questa sera contro la Juventus cercherà la vendetta personale contro la squadra che quest’estate lo ha scaricato per Ronaldo

di Alessio Roccio, @Roccio92

Gonzalo Higuain quando è stato comprato in estate dal Milan era già a conoscenza di quando si sarebbe giocato il match tra i rossoneri e la Juventus. Il calendario di Serie A era già stato stilato, dunque, la data di oggi nel cuore del Pipita era già stata cerchiata di rosso. Per questo motivo l’argentino questa sera non voleva e non poteva mancare, anche a costo di saltare la gara di Siviglia, molto importante per il futuro europeo della squadra di Gattuso.

L’attaccante ha recuperato, sebbene non sarà al 100% della forma fisica, ma prepara da giorni a Milanello la sua personale vendetta contro chi in estate lo ha voluto scaricare senza preavviso. Una rottura nata prima dell’arrivo di Cristiano Ronaldo all’aeroporto di Caselle. Più precisamente in occasione della finale di Coppa Italia, quando il Pipita venne lasciato in panchina proprio contro i rossoneri.

Da quel momento – scelta che Higuain non ha mai compreso – la rottura tra le parti e la scelta di dividersi in estate (18 milioni più 36 di riscatto). Ma il bomber del Milan sa come fare male alla Juventus, lo ha già fatto in passato. Se è vero che con la maglia del Real Madrid ci ha perso due volte su due, con quella del Napoli qualche dispiacere glielo ha dato. Il bilancio – come riporta stamattina il ‘Corriere dello Sport’ – parla di 2 sole vittorie e 6 sconfitte, mentre l’unico pareggio poi portò alla vittoria per il Pipita nella Supercoppa del 2014: in quella occasione Higuain fece doppietta.

Un ricordo dolce è anche il 26 settembre 2015, quando una rete di Gonzalo siglò il 2-1 azzurro contro la Juve al San Paolo. Stasera il Pipita vuole ripetersi, magari portando anche a casa i 3 punti. Senza scordare il prossimo obiettivo già nel mirino: la finale di Gedda del 16 gennaio.

ECCO I PROBABILI 11 DI GATTUSO PER QUESTA SERA: CONVINTI DEL MODULO? CONTINUATE A LEGGERE>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy