03:47 min
MILAN-HELLAS VERONA

Milan-Hellas Verona, Simeone provoca: scaligeri vestiti da Atletico

Stefano Bressi

Il Cholito, prima di Milan-Hellas Verona, ha regalato ai compagni la maglia dei Colchoneros, che hanno vinto col Diavolo in Champions.

Sabato sera ci sarà Milan-Hellas Verona, ottava giornata del campionato di Serie A, e gli scaligeri provano a travestirsi da Atletico. Nel vero senso della parola. La squadra veronese ha infatti scattato una foto nello spogliatoio con la maglia dei Colchoneros, che qualche giorno fa hanno battuto i rossoneri in Champions League, non senza polemiche. La scelta non è dunque probabilmente casuale.

Ovviamente a regalare le magliette è stato Giovanni Simeone, argentino classe 1995, e attaccante della formazione gialloblù, nonché figlio di Diego Simeone, allenatore dell'Atletico. Il Cholito era in tribuna a San Siro in occasione del match vinto dai ragazzi di suo padre. Nella foto con le maglie compaiono anche Federico Ceccherini e Davide Faraoni. Il classe 1992 e il classe 1991, scrive La Gazzetta dello Sport, ripetono anche ironicamente il gesto del Pistolero di Luis Suarez, uruguaiano classe 1987 autore del gol decisivo in coppa. Intanto il Milan è pronto ad anticipare un colpo già a gennaio >>>